Il Teatro Margherita riapre all’alba di San Nicola con la mostra internazionale “Van Gogh Alive – The Experience”

Un’evento che ha una doppia valenza per il capoluogo pugliese dato che con la mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience, riapre ufficialmente il Teatro Margherita dopo i lavori di restauro appena conclusi. Inaugurazione e riapertura del teatro il prossimo 6 dicembre alle 7:00 del mattino, in contemporanea con i festeggiamenti per San Nicola. La mostra sarà visitabile fino al 3 febbraio 2019 (prorogata fino al 14 aprile).

“La prima cosa da fare è modificare la dicitura su Wikipedia” dice Il sindaco Antonio Decaro annunciando la riapertura del teatro Margherita.
“C’è scritto che è chiuso dal 1980, dovremo cambiarlo. Sarà uno spazio completamente riqualificato, disponibile per arti figurative e per musica e danza. E il teatro Piccinni riapre a fine anno”.

La grande mostra internazionale multimediale celebra il geniale pittore maestro olandese dell’impressionismo soffermandosi in particolare sul decennio che va dal 1880 al 1890 durante il quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint Rémy fino ad Auvers-sur-Oise. Dopo aver superato le 500.000 presenze in tutta Italia, adesso tocca al capoluogo pugliese. Prodotta da Cube Comunicazione e Time 4Fun, ideata da Grande Exibition e con il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, la mostra raccoglie oltre 3 mila immagini delle opere de Van Gogh. Consentirà al visitatore di immergersi in un ambiente illuminato dalle immagini del grande maestro.

Per maggiori info clicca qui

Tag:, , , , ,

Condividi