Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Palaflorio

+ Google Maps
Viale Archimede
Bari, BA Italia

Il PalaFlorio è il principale palazzetto dello sport della città di Bari, costruito tra il 1989 e il 1991 per sopperire alle esigenze di infrastrutture ricreative della grossa area cittadina del capoluogo pugliese. È stato intitolato nel 1993 al dirigente sportivo barese Pietro Floriano Florio, presidente della FIPAV dal 1977 al 1978.

La struttura ha una capienza di 6.150 posti che lo rendono il più grande palasport della regione, terzo impianto nel sud Italia dopo il palaPentimele di Reggio Calabria e il palaMaggiò di Caserta. È utilizzato prevalentemente per eventi sportivi, concerti, fiere e congressi. Ci giocavano le squadre di basket del capoluogo, maschile e femminile, nonché quelle di altri sport. Si è spesso organizzato eventi di tipo pugilistico.

Chiuso nel 2003 per problemi di staticità e manutenzione, la struttura è rimasta inattiva fino al 2008, quando il Comune di Bari ha avviato dei lavori di ristrutturazione per renderla agibile e omologabile secondo tutte le disposizioni di legge in merito agli impianti sportivi (uscite di sicurezza, sistemi antincendio).

La consegna e riapertura è avvenuta a maggio 2010 ed il palazzetto dello sport è stato ufficialmente inaugurato il 2 agosto durante il primo di una serie di grandi eventi di carattere cestistico. Infatti, il PalaFlorio ha ospitato tutte le quattro sfide di qualificazione all’EuroBasket 2011 della Nazionale italiana di pallacanestro allenata da Simone Pianigiani. Nonostante il grande seguito e successo che i quattro eventi casalinghi hanno generato, da settembre 2010 sino ai primi di gennaio del 2011, il palazzetto è stato utilizzato come set di un film di Ermanno Olmi dal titolo Il villaggio di cartone. Nel marzo 2011, l’impianto ritornerà ad ospitare eventi sportivi come i campionati assoluti di karate, evento valido come seconda prova dei campionati italiani di serie A1 e A2. A partire dalla stagione 2011-2012, il palazzetto è tornato ad ospitare un campionato nazionale; non si tratta però di un campionato di pallavolo come nelle stagioni precedenti, bensì è il CUS Bari Pallacanestro a disputare le gare interne della neo-nata Divisione Nazionale A, ex serie A-Dilettanti. La struttura del Palaflorio è concepita come uno spazio polifunzionale per molteplici eventi. Questo lo rende il luogo ideale per organizzare grandi appuntamenti come concerti, fiere, competizioni sportive, congressi e convention fino a 6000 persone, quanto incontri per gruppi meno numerosi in occasione di meeting, workshop, ricevimenti o cene di gala.

Prossimi Eventi111

Eventi List Navigation

gennaio 2020

RENATO ZERO in concerto al Palaflorio di Bari – “Zero il folle in Tour”

23 gennaio - 26 gennaio
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
RENATO ZERO IL FOLLE IN TOUR NUOVE DATE

DAL 1° NOVEMBRE IN TOUR NEI PALASPORT DI TUTTA ITALIA A OTTOBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI 
"ZERO IL FOLLE" Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l'autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza. Folle è RENATO ZERO. L'artista italiano più rivoluzionario di sempre sta per tornare…

Per saperne di più »
febbraio 2020

GAZZELLE in concerto al Palaflorio di Bari – “Post Punk Tour 2020”

5 febbraio
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
gazzelle post punk tour 2020 bari

Gazzelle “Post Punk Tour 2020” Dopo le due anteprime – entrambe sold – out – dell’anno scorso al Palazzo dello Sport di Roma e al Mediolanum Forum di Assago (alle porte di Milano), Gazzelle è pronto a tornare con una tournée nei palazzetti dello sport delle principali città d’Italia, in programma nell’inverno del prossimo anno. Il tour, di cui finora sono stati presumibilmente annunciati solo i primi sei concerti, prenderà il via mercoledì 15 gennaio 2020 al Nelson Mandela Forum…

Per saperne di più »

MIKA in concerto a Bari – “Revelation Tour” PalaFlorio

7 febbraio
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
mika revelation tour palaflorio bari

Mika ha annunciato il proprio "Revelation Tour" con cui promuoverà il nuovo album "My Name Is Michael Holbrook", in uscita per Polydor/Universal Music il 4 ottobre. Mika ha appena pubblicato un nuovo singolo intitolato "Ice Cream", disponibile in streaming, download e in programmazione radiofonica da venerdì 31 maggio. Questo l'elenco degli appuntamenti live in Italia (sono previste anche tappe europee, a novembre) fissati per l'artista: 
24 novembre 2019: Torino, Pala Alpitour
 26 novembre 2019: Ancona, PalaPrometeo
 27 novembre 2019: Roma,…

Per saperne di più »
marzo 2020

MODÀ in concerto al Palaflorio di Bari – “Testa o croce Tour 2019/2020”

13 marzo - 14 marzo
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
moda palaflorio bari

Si aggiungono 5 nuovi concerti a quelli già previsti per il tour dei Modà. La band guidata da Kekko Silvestre si esibirà nei palasport dal mese di dicembre e sono stati annunciati oggi 5 nuovi appuntamenti in programma per il mese di marzo. Si tratta di date comprese tra il 6 e il 28 marzo, da Catania a Milano. Il 6 marzo i Modà sono attesi al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 10 marzo al PalaSele di Eboli (SA)…

Per saperne di più »
aprile 2020

BRUNORI SAS in concerto al Palaflorio di Bari

3 aprile
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
brunori sas tour 2020 bari

Brunori nei palasport. Il cantautore, prossimo a tornare sulle scene con il nuovo singolo "Al di là dell'amore", prima anticipazione del suo prossimo album di inediti, ha annunciato un'intera tournée nei palasport: la serie di concerti terrà impegnato Brunori tra marzo e aprile 2020, per un totale di dieci concerti. Il tour partirà il 3 marzo dal PalaInvent di Jesolo e chiuderà il 5 aprile al PalaCalafiore di Reggio Calabria, dove Brunori giocherà praticamente in casa (è nato a Cosenza).…

Per saperne di più »
maggio 2020

MARRACASH in concerto a Bari – Palaflorio “In Persona” Tour

7 maggio
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
marracash in persona tour

Non si fa mancare nulla Marracash: il nuovo album “PERSONA” conquista il disco di platino e sono certificati oro anche i brani QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello, APPARTENGO – Il sangue, BRAVI A CADERE – I polmoni e MADAME – L’anima, dopo aver ottenuto la scorsa settimana la certificazione oro anche per SUPREME - L’ego e CRUDELIA – I nervi. L’album, l’8 novembre, ha esordito al primo posto della classifica dei vinili (rimanendoci per due settimane consecutive) e…

Per saperne di più »
ottobre 2020

EMMA MARRONE in concerto a Bari – “Fortuna Live 2020” al Palaflorio

17 ottobre
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
emma marrone fortuna live 2020 bari

Nel 2020 Emma Marrone compie dieci anni di carriera, e festeggerà con un tour in tutta Italia che toccherà anche la Puglia, sabato 17 ottobre 2020 al PalaFlorio di Bari. In meno di un mese dall’annuncio i biglietti per il concerto di Emma all’Arena di Verona sono esauriti, ma i fan avranno altre nove occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album e i suoi più grandi successi: a ottobre 2020 prenderà il via infatti il tour Fortuna…

Per saperne di più »

MANNARINO in concerto al Palaflorio di Bari – Live Tour 2020

23 ottobre
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
alessandro mannarino concerto bari palaflorio live tour 2020

Alessandro Mannarino è pronto a tornare sui palchi d’Italia con la sua musica e lo farà, annuncia lo staff dell'artista, a partire dal prossimo 9 ottobre, quando il cantautore romano si esibirà all’Arena di Verona. Il live sarà l’unico all’aperto e le successive tappe della tournée andranno in scena nei palazzetti. Ecco le città interessate, al netto del concerto nella storica arena romana: Venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2020 Roma – Palazzo dello Sport Martedì 20 ottobre 2020 Napoli –…

Per saperne di più »

TOMMASO PARADISO in concerto a Bari – Palaflorio “Sulle nuvole tour”

30 ottobre
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
tommaso paradiso sulle nuvole tour 2020

Tommaso Paradiso in concerto al Palaflorio di Bari venerdì 30 ottobre 2020. Il cantante italiano partirà per il suo primo tour da cantante solista dal 21 ottobre al 4 dicembre 2020 nei principali palazzetti italiani. Dopo la sua separazione dai TheGiornalisti e la pubblicazione del suo primo singolo Non avere paura, che in Italia ha ottenuto uno straordinario successo, il cantante romano è pronto per una nuova avventura: una tournèe nelle principali città italiane, tutta da cantare…il Sulle Nuvole Tour.…

Per saperne di più »
novembre 2020

GIANNA NANNINI in concerto al Palaflorio di Bari

18 novembre
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
gianna nannini tour 2020 bari palaflorio

Dopo l’annuncio di un tour europeo a partire dal maggio 2020 e del suo concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze che si terrà il 30 maggio 2020, Gianna Nannini da novembre 2020 si esibirà in tutta la penisola con un tour nei principali palasport. Prima data, il 18 novembre al Palaflorio di Bari (info Vurro Concerti:  0883764757). La rocker italiana per antonomasia porterà sul palco il suo nuovo album di inediti “La Differenza” (Charing Cross Records Limited/Sony Music) e i…

Per saperne di più »
marzo 2021

ERMAL META in concerto al Palaflorio di Bari

8 marzo 2021
Palaflorio, Viale Archimede
Bari, BA Italia
+ Google Maps
ermal meta live bari palaflorio 2021

Ermal Meta svela le date dei concerti del suo primo tour nei palasport e pensa alle canzoni del nuovo album: “Lavoro al disco che esce...”. “Lupi” in delirio su Facebook, Twitter e Instagram per l'annuncio a sopresa dato alle 12:00 del 12.12.2019: sette live nei principali palazzetti italiani nella primavera 2021. “Ciao amici, l’attesa è finita”, spiega il cantante, “Non vedevo l’ora di dirvelo. Lo so di essere in largo anticipo, ma sarei scoppiato se me lo fossi tenuto per me…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
loading...

Condividi