Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Navigazione Elenco

Ruota panoramica in piazza Diaz sul lungomare di Bari

6 dicembre 2017 - 14 maggio 2018

È stata ufficializzata la disponibilità, da parte dei gestori della ruota panoramica, a trattenere l’attrazione a Bari in largo Giannella. Qui maggiori info Una ruota panoramica di 55 metri in piazza Diaz. Il Comune e la Confcommercio hanno deciso di offrire qualcosa in più per questo Natale.  Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica di 300 tonnellate con 28 cabine, ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di…

“COME SE CI FOSSI” con Pupetta e Le Battagliere

23 dicembre 2017 - 22 aprile 2018

Ritornano Pupetta e Le Battagliere con la nuova commedia "Come se ci fossi" di Dino Loiacono. In scena al teatro Bravò dal 23 dicembre 2017 tutti i sabato alle ore 21:00 e tutte le domeniche e i festivi alle ore 18:00 e alle ore 21:00. COME SE CI FOSSI di Dino Loiacono con Dino Loiacono Renzo Deandri Pietro Genchi Nicola Loiacono Gianni Sardella Maria Poliseno Oronzo Di Landro regia di Cristiano Della Valle tecnico Giuseppe Dentamaro una produzione teatro Bravò…

“DUE IN UNA MUTANDA” con Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone al Teatro Forma

5 gennaio - 22 aprile

Anonima G.R. DUE IN UNA MUTANDA di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Toni Vavalle, Michele Santomassimo, Azzurra Martino. Regia Dante Marmone Produzione Coop. Anonima G.R. Un uomo e una donna, una vita di coppia indissolubile ma al tempo stesso insostenibile. Uniti dalla nascita, incollati nel corpo, due gemelli siamesi ormai adulti, vivono la loro quotidianità rinfacciandosi continuamente la vicendevole mal sopportazione e imprecando contro il destino che non gli ha concesso una vita indipendente. Chiusi…

Le Notti del Borgo Antico – 14 appuntamenti tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa

23 gennaio - 22 aprile

LE NOTTI DEL BORGO ANTICO 14 appuntamenti. Oltre 30 artisti coinvolti. Una panoramica sul cinema pugliese, corti d'autore, pièce e performance, note ricercate e ritmi irresistibili. Tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa. Dal 23 gennaio, a Bari Vecchia. Il calendario completo: ? Martedì 23/01 - h. 20.30 | ? S. Teresa dei Maschi Proiezione film: Ameluk di Mimmo Mancini Ospiti: Mimmo Mancini, Teodosio Barresi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli - Modera: Lino Patruno ? Domenica 28/01 - h. 19.30 |…

L’Associazione Culturale Hamadeus presenta una rassegna teatrale di Nico Salatino

26 gennaio - 28 aprile

L'Associazione Culturale Hamadeus, dal 26 gennaio al 28 aprile 2018, presenterà una rassegna teatrale di Nico Salatino. Le rappresentazioni saranno tenute nel Salone Mozart, a Bari, in p.zza Umberto I, 43. Posti a sedere € 10,00. Info. e prenotazioni ai numeri. 0805739373 o 3484109599. La direzione artistica è a cura di Annamaria Cremone.

Rassegna cinematografica Social doc

29 gennaio - 30 aprile

Anche Cinema presenta: RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SOCIAL DOC Il progetto prevede la proiezione di 8 film documentari che regalano un punto di vista alternativo della nostra realtà sociale. Teatro polifunzionale Anche Cinema Corso Italia 112 BARI Parcheggio convenzionato in Corso italia 112 Biglietti: Acquista online qui o al botteghino INFO SMS/Whatsapp 329 611 22 91 Con questa iniziativa si cerca di incentivare la programmazione di questi film in sala dandogli dignità e proseguendo il lavoro di recupero del “cinema” come luogo…

Family Concert 2018 al Teatro Petruzzelli – Biglietti per i bambini a 1 euro

8 febbraio - 2 dicembre

Tornano, dall'8 febbraio, i Family concert organizzati dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. "Con questa iniziativa - ha dichiarato Silvio Maselli, assessore alle Culture del Comune di Bari - il teatro Petruzzelli si conferma la famiglia ideale dei baresi, il luogo perfetto per avvicinarsi alla bellezza, per imparare insieme ai propri figli e con i nonni, la profonda verità che solo la grande musica di…

Stagione Teatrale Febbraio-Maggio 2018 del Teatro Di Cagno

15 febbraio - 25 maggio

TEATRO DI CAGNO STAGIONE TEATRALE Febbraio - Maggio 2018 Campagna Abbonamenti “RIDI CHE TI PASSA II PARTE’” E’ partita la nuova Campagna Abbonamenti. La tessera ha un costo di euro 60,00 (Sessanta/00) e prevede n.8 Spettacoli. La vendita degli Abbonamenti si effettua esclusivamente presso il Botteghino del Teatro Di Cagno di Bari sito in C.so Alcide De Gasperi 320 infotel 0805027439 – 3487632546. PROGRAMMA: - 15/16 Febbraio 2018 “QUESTA VOLTA TE LO DICO CHE TI AMO – Compagnia Amici Nostri…

concorso fotografico lions club bari

1° Concorso Fotografico Lions Club Bari

15 febbraio - 3 maggio

Il Club Lions “BARI” con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari e la collaborazione della Soprintendenza Archivista e Bibliografica della Puglia e della Basilicata (Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo), indice il 1° Concorso Fotografico “LIONS CLUB BARI” i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a sostegno del Service Progetto Educativo Riabilitativo di Orientamento e Mobilità all’Esterno per non vedenti. Tema del concorso Tramite questa…

carne sonica rassegna itinerante di azioni sonore e performative

“CARNE SONICA” rassegna itinerante di azioni sonore e performative: Il programma completo

24 febbraio - 6 maggio

"Carne Sonica" nasce dalla collaborazione dei due musicisti pugliesi Marialuisa Capurso e Walter Forestiere, dall'esigenza di portare avanti un movimento musicale performativo poco convenzionale, che purtroppo molto spesso resta all'oscuro per la poca voglia degli spazi culturali di sperimentare, di mettersi in gioco e di proporre qualcosa a cui il pubblico non è abituato. “Carne Sonica” è una rassegna itinerante di azioni sonore e performative, l’avvenimento di azioni poetiche nello spazio, di incontri con la bellezza, con la fragilità, con…

lombra illuminata donne nella musica nino rota

“L’ombra illuminata – Donne nella musica” rassegna musicale all’Auditorium Nino Rota

8 marzo - 3 maggio

L'ombra che avvolse Maria Anna Mozart, Fanny Mendelssohn Hensel o Clara Wieck Schumann. La luce che le svela insieme con compositrici e donne di musica del passato e del presente, da quattro anni, grazie alla rassegna "L'ombra illuminata. Donne nella musica" curata, nel Conservatorio "Piccinni", da Angela Annese e Orietta Caianiello. Comincia simbolicamente domani alle 18 nella saletta dell'auditorium Nino Rota, che ospiterà tutti gli appuntamenti fino al 3 maggio, con ingresso gratuito. E subito un incontro che ha come…

cineforum pensieri liberi

Cineforum Pensieri Liberi: 5 film/documentari gratuiti sul mondo Ultras

21 marzo - 6 giugno

Ritorna, per il secondo anno consecutivo, il Cineforum dell' Ideale Bari! Da mercoledì 21 marzo 2018, fino a giugno, 5 proiezioni su documentari e film inerenti il mondo Ultras, delle sottoculture, e della strada in generale : i suoi profili repressivi e la ribellione che ne consegue. Il tutto ad ingresso gratuito, all'Officina degli Esordi: sostieni l'ideale e, più in generale, il libero pensiero! PROGRAMMA: 21 MARZO Estranei alla massa - il docufilm sui Fedayn Napoli 1979 (V. Marra 2001)…

Antonio Bassi Percorsi artistici di uno scultore del Novecento

Antonio Bassi. Percorsi artistici di uno scultore del Novecento

21 marzo - 15 maggio

Si terrà mercoledì 21 marzo al Museo Civico di Bari la presentazione del volume dal titolo Antonio Bassi. Percorsi artistici di uno scultore del Novecento e l’inaugurazione della mostra omonima, a cura di Lucia Rosa Pastore. L’iniziativa fornisce per la prima volta, grazie anche a inediti materiali documentali, un contributo scientifico su un artista, pugliese di nascita ma dalla formazione europea, autore di opere sparse sul territorio dagli esiti qualitativamente alti. L’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico della…

i concerti di santa scolastica paolo lepore

“I CONCERTI DI SANTA SCOLASTICA”: 5 concerti per la raccolta fondi per il restauro della Chiesa di Bari vecchia

22 marzo - 25 maggio

“I CONCERTI DI SANTA SCOLASTICA” con la Direzione Artistica del Maestro Paolo Lepore L’Associazione culturale Il Coro del Faro e l’Associazione ambientalista Ambientepuglia organizzano i “Concerti di Santa Scolastica” allo scopo di raccogliere fondi per il restauro del portale di questa magnifica Chiesa tra le più antiche della città vecchia. La sua edificazione risale presumibilmente ad un epoca da collocare tra l’VIII e l’XI secolo. Il portale della chiesa, in stile barocco settecentesco, è sormontato da una statua di San…

hug fest 2018 officina degli esordi

HUG Fest 2018 – Rassegna musicale gratuita all’Officina degli Esordi

23 marzo - 8 giugno

HUG fest, sito nella venue dell’officina degli esordi di Bari è una nuova rassegna musicale ideata e prodotta dalla collaborazione tra Playbrown Group e Bass Culture. Con l’attenzione posta sulla scena musicale attuale, l’HUG fest sviluppa l’idea dell’abbraccio che avviene tra artista e spettatore creando dei live unici in una location allestita in modo altrettanto unico e suggestivo. 6 appuntamenti da Marzo a Giugno caratterizzati dai live di artisti, provenienti da tutt’Italia, che avranno modo di far ascoltare al pubblico…

Il Lato Oscuro Dell’animo Violento

23 marzo - 3 maggio

IX edizione del ciclo di seminari formativi organizzati da Giraffa onlus e dal Comitato Pari opportunità dell'Ordine Avvocati di Bari in materia di contrasto alla violenza di genere. La partecipazione al ciclo di seminari è gratuita.  

52 stagione concertistica il coretto 2018 bari

52ª Stagione concertistica dell’Associazione musicale “Il Coretto” – Il programma completo

29 marzo - 20 maggio

GIOVEDI 29 MARZO INAUGURAZIONE 52° STAGIONE CONCERTISTICA 2018 “SALA DELLE MUSE” Circolo Unione Via Alberto Sordi 7 Bari inizio ORE 21,00 ORCHESTRA DI CHITARRE “DE FALLA” DIRETTORE M° PASQUALE SCAROLA Musiche di: G.ROSSINI, E.LECUONA, R.SANZ DE LA MAZA, H. HRLEM, B. BACHARAN, P.DANIELE, E.MORRICONE, N.ROTA , V. AZEVEDO. DOMENICA 15 APRILE 2018 “SALA DELLE MUSE” Circolo Unione Via Alberto Sordi 7 Bari inizio ORE 21,00 TRA DANZE E RAPSODIE…! FOLKLORE a 4 mani PIANISTE: ANNAMARIA SALLUSTIO E DAMIANA SALLUSTIO MUSICHE…

San Nicola e storie della sua vita

“San Nicola e storie della sua vita”

1 aprile - 30 aprile

Dal 1° al 30 aprile, a favore della Pinacoteca Metropolitana di Bari, è possibile votare l'opera "San Nicola e storie della sua vita" per la sponsorizzazione di un restauro promosso dall'iniziativa "Opera tua", di Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Fondaco Italia e Associazione Siti Italiani Unesco. - Se sei già socio Coop, basterà cercare la pagina https://www.coopalleanza3-0.it/soci/votazioni-opere/ - se non sei socio puoi votare attraverso la pagina https://www.facebook.com/CoopAlleanza30/?fref=ts - si ha la possibilità di votare di persona in tutte…

e vissero tutti felici o quasi mostra personale effe

“E vissero tutti felici o quasi” mostra personale di fiabe illustrate

6 aprile - 27 aprile

E vissero tutti felici o quasi è una raccolta di ritratti illustrati, realizzati in penna bic e matite acquarellabili, che trae ispirazione dal potere evocativo della fiaba, giunta a noi tradita dal brand del C'era una volta e radicata nei più antichi cassetti della nostra memoria. Nel fitto del bosco si celano paure e mostri ignoti che si rivelano alla luce della loro debolezza: è questo un luogo oscuro dal quale si riemerge con nuova coscienza. La mostra è un…

u apparolamende gianni colajemma teatro barium

“U APPAROLAMENDE” con Gianni Colajemma al Teatro Barium

7 aprile - 29 aprile

"U apparolamende" con Gianni Colajemma, Lucia Coppola, Gemma Magistro, Vittoria Amore e Dario Mangieri e la scenografia di Gianmarco Venanzio Colajemma torna in scena al teatro Barium da sabato 7 a domenica 29 aprile. Un tempo il matrimonio era un vero e proprio contratto, stipulato dalle famiglie dei fidanzati che spesso dovevano accettare il volere dei genitori, senza possibilità di replica. E se non si raggiungeva l'accordo su proprietà e dote, succedeva davvero il finimondo. In maniera ironica e divertente…

+ Esporta eventi

Condividi