Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Navigazione Elenco

“UN BARESE A NEW YORK 2” (..Better Man..) di e con Gianni Colajemma

7 ottobre 2017 - 25 febbraio 2018

Dopo l'enorme successo della scorsa stagione, con oltre 100 repliche di "Un Barese a New York", sabato 7 ottobre 2017 alle ore 21:00 debutta al Teatro Barium "Un Barese a New York 2", la nuova commedia di e con Gianni Colajemma, Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri, Federica Antonacci e Anna Vittoria Amore. Dal 7 ottobre 2017 al teatro Barium Info e prenotazioni: 0805617264 - 3935350241

Stagione teatrale del Sitara Teatro: il programma completo

14 ottobre 2017 - 18 marzo 2018

PROGRAMMA: Ottobre 2017 14 e 15 - Lilia Pierno in "E' nato prima l'amore... o la braciola?" regia Lilia Pierno 27, 28 e 29 - Badatea presenta "2 matrimoni su 4 ruote" regia di Nicola Valenzano   Novembre 2017 4, 5, 11, 12, 18 e 19 - Badatea presenta "2 matrimoni su 4 ruote" regia di Nicola Valenzano 24 - Savina Pinto in Danzarte step by step on stage 25 e 26 - Anonima G.R. in "Bar qui si gode"…

“Sandro Chia e i Guerrieri di Xi’an” – Mostra alla Pinacoteca Metropolitana di Bari Corrado Giaquinto

21 ottobre 2017 - 31 marzo 2018

Susciterà certamente grandi emozioni la mostra dedicata a Sandro Chia, in avanzatissima fase di preparazione presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari, dove sarà inaugurata il 21 ottobre prossimo alle ore 18:00 per restare aperta sino al 31 marzo 2018. La mostra presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto" dal 21/10 al 31/03/2018 "Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an" documenta un particolare momento della ricerca espressiva di uno dei più significativi protagonisti dell’arte contemporanea, Sandro Chia (Firenze 1946), apparso…

I GIOVEDÌ DELLA BARESITÀ realizzati in collaborazione con l’Accademia della lingua barese “Alfredo Giovine”

26 ottobre 2017 - 22 marzo 2018

Presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 43ª stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD –Società Italiana Autori Drammatici di Roma, primo appuntamento dei “Giovedì della baresità”, novità introdotta da quest’anno nella programmazione de L’Eccezione, che va ad aggiungersi ai tradizionali incontri-spettacolo del sabato sera. Nei “Giovedì della baresità”,…

Ruota panoramica in piazza Diaz sul lungomare di Bari

6 dicembre 2017 - 31 marzo 2018

Una ruota panoramica di 55 metri in piazza Diaz. Il Comune e la Confcommercio hanno deciso di offrire qualcosa in più per questo Natale.  Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica di 300 tonnellate con 28 cabine, ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. Questa ruota, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola e resterà…

“COME SE CI FOSSI” con Pupetta e Le Battagliere

23 dicembre 2017 - 25 febbraio 2018

Ritornano Pupetta e Le Battagliere con la nuova commedia "Come se ci fossi" di Dino Loiacono. In scena al teatro Bravò dal 23 dicembre 2017 tutti i sabato alle ore 21:00 e tutte le domeniche e i festivi alle ore 18:00 e alle ore 21:00. COME SE CI FOSSI di Dino Loiacono   con Dino Loiacono Renzo Deandri Pietro Genchi Nicola Loiacono Gianni Sardella Maria Poliseno Oronzo Di Landro   regia di Cristiano Della Valle tecnico Giuseppe Dentamaro una produzione…

“DUE IN UNA MUTANDA” con Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone al Teatro Forma

5 gennaio - 22 aprile

Anonima G.R. DUE IN UNA MUTANDA di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Toni Vavalle, Michele Santomassimo, Azzurra Martino. Regia Dante Marmone Produzione Coop. Anonima G.R. Un uomo e una donna, una vita di coppia indissolubile ma al tempo stesso insostenibile. Uniti dalla nascita, incollati nel corpo, due gemelli siamesi ormai adulti, vivono la loro quotidianità rinfacciandosi continuamente la vicendevole mal sopportazione e imprecando contro il destino che non gli ha concesso una vita indipendente. Chiusi…

QUELLO CHE VERAMENTE AMI rassegna a cura di Nicola Lagioia

18 gennaio - 19 aprile

QUELLO CHE VERAMENTE AMI Quattro giovani intellettuali affrontano un tema importante sul concetto di vita comune. Rassegna a cura di Nicola Lagioia. ☛ 18 gennaio h 21.00 ☚ Vanessa Roghi - PICCOLA CITTÀ con Nicola Lagioia Una ricerca sulla memoria delle piccole città, della provincia italiana, a partire dalla storia culturale dell'eroina che ha interessato tutto il paese ma che rimane un grande rimosso. Una riflessione che nasce da una memoria generazionale fatta di consumi culturali e pratiche di vita…

“DOMENICO È SEMPRE DOMENICO” omaggio di Nicola Pignataro e Giuliano Ciliberti al grande Mimmo Modugno

19 gennaio - 23 febbraio

Le emozioni non finiscono mai, dal 19 gennaio una nuova avventura avrà inizio... Nella serie delle serate Low-cost: Questa volta un evento veramente eccezionale al Teatro Purgatorio di Bari. Grande spettacolo di storia, vita, carriera e canzoni del più famoso cantante italiano nel mondo: Domenico Modugno. Regia di Nicola Pignataro. Direzione musicale Marco Tamma. Affrettatevi prima che si esauriscano i posti. Infotel: 3347776111 - 0805796577

Le Notti del Borgo Antico – 14 appuntamenti tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa

23 gennaio - 22 aprile

LE NOTTI DEL BORGO ANTICO 14 appuntamenti. Oltre 30 artisti coinvolti. Una panoramica sul cinema pugliese, corti d'autore, pièce e performance, note ricercate e ritmi irresistibili. Tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa. Dal 23 gennaio, a Bari Vecchia. Il calendario completo: ? Martedì 23/01 - h. 20.30 | ? S. Teresa dei Maschi Proiezione film: Ameluk di Mimmo Mancini Ospiti: Mimmo Mancini, Teodosio Barresi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli - Modera: Lino Patruno ? Domenica 28/01 - h. 19.30 |…

L’Associazione Culturale Hamadeus presenta una rassegna teatrale di Nico Salatino

26 gennaio @ 21:00 - 28 aprile @ 23:30

L'Associazione Culturale Hamadeus, dal 26 gennaio al 28 aprile 2018, presenterà una rassegna teatrale di Nico Salatino. Le rappresentazioni saranno tenute nel Salone Mozart, a Bari, in p.zza Umberto I, 43. Posti a sedere € 10,00. Info. e prenotazioni ai numeri. 0805739373 o 3484109599. La direzione artistica è a cura di Annamaria Cremone.

WHAT WE ONCE WERE: mostra d’arte sul tema dell’infanzia

27 gennaio - 10 marzo

Comunicato Stampa MURATCENTOVENTIDUE ARTECONTEMPORANEA WHAT WE ONCE WERE Rita Casdia, Cristiano De Gaetano, Elisabetta Di Sopra, Lello Gelao, Kaia Hugin, Kaja Lejon, Cristina Pavesi. La mostra propone un originale confronto fra opere che attraverso linguaggi diversi, affrontano un tema comune, quello dell’infanzia, rappresentando lo spirito, la vulnerabilità, la giocosità, l'imprevedibilità, l'irrequietezza e la dignità dei bambini. Gli artisti, di diversa nazionalità, sono Rita Casdia, Cristiano De Gaetano, Elisabetta Di Sopra, Lello Gelao, Kaia Hugin, Kaja Lejon, Cristina Pavesi. Rita Casdia…

Mese della Memoria – La Puglia Ebraica al Castello Svevo

28 gennaio - 28 febbraio

Il 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria 2018. Il Castello Svevo di Bari celebra la cultura ebraica ospitando un’iniziativa del CeRDEM, Centro Ricerche e Documentazione sull’Ebraismo nel Mediterraneo. Dal 28 gennaio al 28 febbraio 2018, sarà possibile prendere parte ad un laboratorio sul tema de “La Puglia ebraica”, con visita didattica alla mostra ospitata nella Torre di San Francesco, aperta per l'occasione. Gli incontri, rivolti alle classi delle scuole superiori e a studenti universitari, si terranno esclusivamente su prenotazione…

Rassegna cinematografica Social doc

29 gennaio - 30 aprile

Anche Cinema presenta: RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SOCIAL DOC Il progetto prevede la proiezione di 8 film documentari che regalano un punto di vista alternativo della nostra realtà sociale. Teatro polifunzionale Anche Cinema Corso Italia 112 BARI Parcheggio convenzionato in Corso italia 112 Biglietti: Acquista online qui o al botteghino INFO SMS/Whatsapp 329 611 22 91 Con questa iniziativa si cerca di incentivare la programmazione di questi film in sala dandogli dignità e proseguendo il lavoro di recupero del “cinema” come luogo…

Maculopatia – a Bari screening gratuiti per salvare la vista

29 gennaio - 23 febbraio

Ha preso il via anche a Bari la prima campagna nazionale di prevenzione e diagnosi della maculopatia promossa su tutto il territorio nazionale dal CAMO (Centro Ambrosiano Oftalmico) e dall’Ospedale San Raffaele di Milano con il patrocinio del Ministero della Salute e della SOI (Società Oftalmologica Italiana). L’iniziativa prevede visite oculistiche gratuite presso venti centri italiani a partire dal 29 gennaio, fino al 23 febbraio. Nel capoluogo pugliese i cittadini interessati potranno recarsi presso la Clinica Oculistica Universitaria Policlinico di…

regione puglia mostra fotografica shoah

“I Luoghi della Memoria” mostra fotografica presso la Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia

1 febbraio - 28 febbraio

Dal 1° al 28 febbraio, presso la Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, in via Capruzzi 204 a Bari, sarà allestita la mostra “I Luoghi della Memoria”, un’installazione fotografica su Auschwitz I, Auschwitz II Birkenau e i Luoghi di accoglienza in Puglia. L’iniziativa è curata dalla Associazione Freelancer Photographers, ed è stata sostenuta dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, in occasione della ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria 2018, che ogni 27 gennaio ricorda la…

Gianni Ciardo Non tutti i ladri vengono per nuocere teatro Duse

Gianni Ciardo in “Non tutti i ladri vengono per nuocere” al teatro Duse

3 febbraio - 25 febbraio

Dal 03 Febbraio 2018 presso il Teatro Duse di Bari, l' Associazione Culturale "Codicearte" porterà in scena la commedia brillante di Dario Fo "Non tutti i ladri vengono per nuocere" con Gianni Ciardo e Caterina Firinu, Tiziana Gerbino, Vito Latorre, Marilù Quercia, Bruno Verdegiglio. Regia: Gianni Ciardo Scenografia: Damiano Pastoressa Info e prenotazioni: 0805046979 - 3713791440

i dispersi verso est rassegna cinema russo

I DISPERSI VERSO EST – Rassegna sul cinema russo contemporaneo

6 febbraio - 27 febbraio

La Scatola Blu e Apulia Film Commission presentano: ? I DISPERSI VERSO EST ? Rassegna sul cinema russo contemporaneo INGRESSO LIBERO Il cinema russo trae dalla sua terra d'origine molti degli elementi che ne costituiscono l'anima: la vastità di una produzione spesso sconosciuta; un passato storico non di rado schiacciante; mille contraddizioni che se apprese con superficialità danno luogo a pregiudizi ingiustificati. Cosa sappiamo in occidente del cinema russo contemporaneo? Ben poco, se si escludono i grandi nomi, e di…

Family Concert 2018 al Teatro Petruzzelli – Biglietti per i bambini a 1 euro

8 febbraio - 2 dicembre

Tornano, dall'8 febbraio, i Family concert organizzati dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. "Con questa iniziativa - ha dichiarato Silvio Maselli, assessore alle Culture del Comune di Bari - il teatro Petruzzelli si conferma la famiglia ideale dei baresi, il luogo perfetto per avvicinarsi alla bellezza, per imparare insieme ai propri figli e con i nonni, la profonda verità che solo la grande musica di…

penne e malasanita nicola pignataro

“Penne e Malasanità” il nuovo spettacolo di Nicola Pignataro al teatro Purgatorio

10 febbraio - 25 febbraio

Dal 10 Febbraio al teatro Purgatorio, ogni sabato e domenica, il nuovo grande comicissimo spettacolo di Nicola Pignataro, Penne e Malasanità. Biglietto a soli 6€ che comprende Spettacolo + Piatto di Penne all’Arrabbiata. Per info e prenotazioni: 0805796577 - 3347776111

+ Esporta eventi

Condividi