Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Navigazione Elenco

un barese a new york 3 gianni colajemma

“Un Barese a New York 3” di e con Gianni Colajemma al Teatro Barium

6 ottobre 2018 - 31 marzo 2019

A partire dal 6 Ottobre, tutti i sabato alle 21.00 e tutte le domeniche e i festivi alle 18.00 e alle 21.00 al teatro Barium, che giunge quest’anno alla sua trentatreesima stagione teatrale, saranno proposte le repliche del nuovo spettacolo “Un barese a New York 3”, di e con Gianni Colajemma. Come in una sitcom, anche i capitoli di questo racconto, non sono concatenati tra di loro, ma caratterizzati dall’uso di una singola ambientazione, in questo caso l’appartamento del protagonista…

GIOVEDI DELLA BARESITA II

GIOVEDÌ DELLA BARESITÀ II – Grammatica, sintassi, vocabolario, letteratura, folklore e storia della lingua barese

18 ottobre 2018 - 11 aprile 2019

GIOVEDÌ DELLA BARESITÀ - IIª EDIZIONE Grammatica, Sintassi, Vocabolario, Letteratura, Folklore, Storia, Recital di Versi, appuntamenti a tema scelti dal pubblico, tutto in lingua barese. GIOVEDÌ DELLA BARESITÀ II… “Menitavìnne iè n-dune"... Per il secondo anno consecutivo «L’ECCEZIONE» ospita l’«Accademia della Lingua Barese “Alfredo Giovine”», un appuntamento di cultura popolare, a cura di Felice Giovine e Gigi De Santis. - Appuntamenti a tema scelti dal pubblico, tutto con la partecipazione fissa della lingua Barese. Vi aspettiamo per scoprire e riscoprire…

ruota panoramica largo giannella bari

La ruota panoramica è tornata a Bari in largo Giannella

15 novembre 2018 - 30 giugno 2019

55 metri di altezza, 300 tonnellate con 28 cabine, ciascuna in grado di ospitare 6 passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. È stata montata nei giorni scorsi e nel pomeriggio di giovedì 15 novembre sarà di nuovo a disposizione dei baresi. In largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro di bari, torna ufficialmente la ruota panoramica. Lo aveva annunciato l’assessore Carla Palone lo scorso 16 ottobre, nel corso del B & The Gang su TeleBari, e adesso è partito…

van gogh alive the experience bari teatro margherita

“Van Gogh alive – The experience” a Bari, la mostra multimediale più visitata al mondo

6 dicembre 2018 - 14 aprile 2019

Arriva finalmente anche a Bari, dal 6 dicembre, per inaugurare la riapertura del Teatro Margherita, la mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, prodotta da Grande Exhibition. Van Gogh Alive – The experience è considerato il più grande successo al mondo di una mostra del genere. A Roma ha avuto quasi 140 mila visitatori e ha girato in tutto il mondo. Un incontro ravvicinato con le opere del pittore olandese: non ci saranno i quadri originali ma il visitatore…

epifania della terra giuseppe carta

“Epifania della Terra” di Giuseppe Carta: mostra di limoni, peperoncini, uva e cipolle giganti negli spazi del Castello svevo di Bari

15 dicembre 2018 - 29 aprile 2019

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha dichiarato il 2018 “Anno del cibo”; tra gli intenti dell’iniziativa emerge quello di promuovere il ruolo del cibo quale componente fondamentale del patrimonio culturale immateriale italiano e, a tal fine, il Polo museale della Puglia ha messo a disposizione i propri luoghi della cultura come sedi di un percorso integrato, incentrato sul cibo inteso come perno della convivialità. Sabato 15…

il rifugio delle stelle pupetta e le battagliere

IL RIFUGIO DELLE STELLE con Pupetta e le Battagliere al Teatro Bravò

25 dicembre 2018 - 31 marzo 2019

Teatro Bravò presenta: IL RIFUGIO DELLE STELLE il nuovo spettacolo di Pupetta e le Battagliere con Dino Loiacono, Gianni Sardella, Nicola Loiacono, Oronzo Di Landro, Maria Poliseno, Renzo Deandri e Pietro Genchi Regia: Cristiano Della Valle Tecnico Audio-Luci: Giuseppe Dentamaro Produzione: Teatro Bravò Dal 25 dicembre 2018 tutti i sabato alle ore 21:00; domeniche e festivi ore 18:00 e ore 21:00 INFO: Teatro Bravò (ex Cinema Salottino) via Stoppelli, 18 - Bari tel: 3803433656 - 3491838112

io vado al museo castello svevo bari

IO VADO AL MUSEO: 20 giornate gratis al Castello Normanno Svevo di Bari

6 gennaio - 6 dicembre

Il Castello di Bari, storicamente attribuito a Ruggero II il Normanno, sorge nel 1131 su preesistenti strutture abitative bizantine. Tra il 1233 e il 1240, Federico II di Svevia recupera all'uso l’impianto normanno danneggiato dal duro intervento di Guglielmo il Malo che, nel 1156, si era imposto con la forza alla popolazione barese, restia ad accogliere il nuovo dominatore. Il nucleo normanno-svevo è a pianta trapezoidale, con una corte centrale e quattro alte torri angolari fortemente bugnate. Superando la torre…

family concert 2019 teatro petruzzelli

FAMILY CONCERT 2019 al Teatro Petruzzelli, sei appuntamenti con la musica sinfonica per bimbi e famiglie

13 gennaio - 1 dicembre

Inizia una nuova stagione di Family Concert al Teatro Petruzzelli, l'appuntamento pomeridiano con la musica sinfonica per bimbi e famiglie promosso dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con l’assessorato alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. Biglietti • 1€ per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni • 5€ per tutti gli altri spettatori I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro e on line su www.vivaticket.it PROGRAMMA: DOMENICA 13 GENNAIO //…

Conversazioni sull’Opera 2019 – Teatro Petruzzelli

19 gennaio - 11 dicembre

Ciclo di conferenze di approfondimento sulle Opere della Stagione 2019 Sabato 19 gennaio, ore 19.00, Teatro Petruzzelli Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, a cura di Giovanni Gavazzeni Giovedì 14 febbraio, ore 19.00, Teatro Petruzzelli Madama Butterfly di Giacomo Puccini, a cura di Giovanni Bietti Mercoledì 3 aprile, ore 19.00, Teatro Petruzzelli Die Walküre di Richard Wagner, a cura di Stefano Catucci Giovedì 13 giugno, ore 19.00, Teatro Petruzzelli Tosca di Giacomo Puccini, a cura di Sandro Cappelletto Giovedì 5 settembre,…

dialoghi antemeridiani teatro anchecinema

DIALOGHI anteMERIDIANI al Teatro AncheCinema, 4 incontri tra geografia, politica ed economia

27 gennaio - 24 marzo

“Dialoghi anteMeridiani. La rosa dei venti”, un ciclo di 4 incontri tra geografia, politica ed economia ideato e organizzato dall’associazione culturale Donne in Corriera di Bari e dalla società editrice Il Mulino di Bologna, in programma all’AncheCinema. Ai venti sarà dedicato il tema di ogni incontro: si inizia il 27 gennaio con il gelido vento del nord, la Tramontana che congela le frontiere, blocca i confini e irrigidisce la politica e la società con Marco Aime e Antonella Prenner; il 10 febbraio soffierà poi un vento di Levante che porta echi…

xenos nemico straniero amico rituale bari

XENOS nemico straniero/amico rituale

1 febbraio - 31 luglio

"Xenos è un progetto che dal 2016 approda nei porti e non solo, tratta di un’opera site specific (cartelli stradali) visibile nelle città portuali italiane. Il proposito dell’artista è la rappresentazione sintetica e simbolica del sentimento che ci accomuna nei confronti dello straniero che arriva nei nostri territori. Un momento di riflessione e di approfondimento sul fenomeno che nonostante il clamore mediatico sostanzialmente ignoriamo. Il confine è un ostacolo quasi sempre superabile! Non consente transiti che non siano regolamentati, e…

storie di cucina

Storie di cucina

2 febbraio - 25 maggio

"Storie di cucina" è un progetto, un'idea, un'intenzione e una occasione di condivisione, in cui si parla, si ricorda e si rivive la propria identità e vita attraverso la cucina. La cucina non è solo un luogo fisico, ma il posto in cui la vita di intere famiglie prende forma e le relazioni interpersonali, sentimentali e amicali si costruiscono, si cementificano e si trasformano. Ciò vale soprattutto in Puglia, terra ricca di tradizioni e memoria legata al cibo. Intorno alla…

La Storia di un Italiano Alberto Sordi Cinestorie live

La Storia di un Italiano: Alberto Sordi – 37 appuntamenti ad ingresso gratuito nella Mediateca Regionale Pugliese

6 febbraio - 25 luglio

Da mercoledì 6 febbraio inizia ufficialmente il ciclo di proiezioni della serie televisiva di Alberto Sordi, “Storia di un Italiano”. Nell'ultima versione, riveduta e corretta, Sordi ci racconta la "Storia di un Italiano" attraverso il suo pensiero ed il suo lavoro cinematografico. Trentasette puntate in ventisette appuntamenti dal vivo. Si tratta di un progetto dell’Associazione Culturale "aroruA" che, con la Mediateca Regionale Pugliese, presenta il ciclo di incontri ”La storia di un Italiano”. La rassegna di proiezioni è realizzata con…

ADMOVEO rassegna di Teatro Danza Musica e Cultura

ADMOVEO: 19 appuntamenti di Teatro, Danza, Musica e Cultura

9 febbraio - 28 aprile

ADMOVEO (muovere verso, avvicinare, portare a contatto) si pone l’obiettivo di tornare a dialogare con lo spettatore. A ricercarne il senso critico. A dividere con forza il reale dal virtuale. 19 appuntamenti di Teatro, Danza, Musica e Cultura in 4 sedi differenti. Ogni serata sarà scambio. La conoscenza sarà il tema comune, il fine dominante. PROGRAMMA: POLIGNANO A MARE - BARI ** 9 FEBBRAIO 2019 - ore 20:00 IL MIRACOLO // TEATRO Nicola Eboli & Silvia Mastrangelo Attori. Sopravvissuti. Gente…

Mostra personale di Pier Alfeo alla galleria Doppelgaenger

Mostra personale di Pier Alfeo alla galleria Doppelgaenger

22 febbraio - 22 maggio

Il 22 febbraio, dalle ore 18:00, la galleria Doppelgaenger è lieta di presentare la prima mostra personale dell’artista italiano di arte sonora Pier Alfeo; l’artista per la sua mostra di esordio presenta un progetto dal titolo Incisione su silenzio. Pier Alfeo crea automatismi: ovvero il prodotto di un dispositivo che, opportunamente impostato, è capace di compiere determinate operazioni, o lavorazioni, per lo più ripetute in serie, senza ulteriori interventi umani. La mostra è animata da un numero cospicuo di opere…

ILLUCIAMOCI pinacoteca corrado giaquinto

“ILLUCIAMOCI” alla Pinacoteca Corrado Giaquinto, una mostra di luci ad ingresso gratuito rivolta ai bambini

23 febbraio - 18 maggio

In Pinacoteca dal 23 febbraio al 18 maggio 2019, si potrà visitare la mostra “Illuciamoci”, ad ingresso gratuito, rivolta a bambini e bambine. L’allestimento della mostra è basato sulla LUCE
come elemento per suscitare immaginari meravigliosi e illusori. L’installazione è rivolta a bambini/e di età 0-6 anni accompagnati da insegnanti, educatori o genitori, parenti. 
Per i gruppi scolastici è prevista un’attività di accoglienza animata finalizzata alla presentazione dell’esperienza. Sarà possibile visitare la mostra nelle giornate di:
 - giovedì, ore 9.30 -…

summit vinyl market officina degli esordi

SUMMIT VINYL MARKET, a Bari il mercatino del vinile usato e da collezione

24 febbraio - 28 aprile

SUMMIT VINYL MARKET - IL MERCATINO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE - Rispettando un'antica tradizione barese che si ripete ormai da anni, ogni ultima domenica dei mesi invernali e primaverili, ritorna l'appuntamento mensile per gli amanti del disco in vinile, in una veste rinnovata e in un nuovo contenitore! Officina degli Esordi diventerà, a partire da domenica 24 Febbraio, il nuovo spazio di riferimento per chi è alla ricerca di chicche e rarità dei propri artisti preferiti per arricchire…

teatro petruzzelli

Continuano le visite guidate del Teatro Petruzzelli anche nel mese di Marzo: ecco il calendario delle date

2 marzo - 31 marzo

La Fondazione Petruzzelli, in sinergia con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari propone un calendario di Visite Guidate alla scoperta del Teatro Petruzzelli, della sua storia, della vita artistica e della ricchezza architettonica. L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile. Il botteghino delle Visite Guidate aprirà 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita e chiuderà contestualmente all’inizio…

Arialuce MARA VAN WEES francesco castellani

“ARIALUCE” di Mara Van Wees

2 marzo - 30 marzo

GEOMETRIA VOLUME COLORE SENTIMENTO in “Arialuce” di MARA VAN WEES di Francesco Castellani Con ARIALUCE Mara van Wees porta a sintesi compiuta il proprio percorso espressivo: spirito olandese nelle origini e nella formazione, dopo gli studi a Rotterdam l’artista si immerge nella cultura rinascimentale del soggiorno fiorentino per trasmigrare poi a lungo nella chiarità luminosa di Capri e approdare infine a Roma, dove oggi si divide tra l’attività nella Capitale e quella fruttuosa e matura nel lembo di Maremma tra…

prosit gianni ciardo

“Gli Indifferenti” al Teatro Kismet Opera – Prosit, stagione teatrale diretta da Gianni Ciardo

4 marzo - 22 marzo

È STATO PRESENTATO NELLA SALA GUNTA DEL COMUNE DI BARI, IL CARTELLONE DELLA STAGIONE TEATRALE 2018-2019 DIRETTA DA GIANNI CIARDO DAL TITOLO “PROSIT”, CHE SI TERRA’ AL TEATRO KISMET DI BARI. IN PROGRAMMA OTTO SPETTACOLI CON APPUNTAMENTI MESILI A PARTIRE DAL 5 NOVEMBRE CON LO SPETTACOLO “LANDRU”. Si è tenuta questa mattina nella sala Giunta del comune di Bari, la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2018 – 2019 diretta dall’attore e regista Gianni Ciardo che, a partire dal…

+ Esporta eventi

Condividi