Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Navigazione Elenco

rifugi antiaerei monopoli visite guidate

A Monopoli dopo 77 anni riaprono al pubblico i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale

16 novembre 2017 - 24 dicembre 2018

Settantasette anni dopo il bombardamento sulla città del 16 novembre 1940, giovedì 16 novembre 2017 i rifugi antiaerei di Monopoli riaprono al pubblico. Bunker Museum - Sir Raid Shelter Monopoli (Bari). COMUNICATO STAMPA del 9 novembre 2017 Visite guidate ai rifugi antiaerei: come prenotare Con l’inaugurazione del 16 novembre 2017 partono le visite guidate ai rifugi antiaerei di piazza Vittorio Emanuele. Le visite hanno la durata di circa 45 minuti e partono dall’ingresso principale (nord-ovest) posto tra via Vacca e…

TERRE PROMESSE Rassegna di teatro d’innovazione

3 dicembre 2017 - 28 aprile 2018

TERRE PROMESSE – Rassegna di teatro d’innovazione a cura di Teatro dei Borgia. Rigenera Laboratorio Urbano è felice di ospitare la rassegna teatrale di teatro d’innovazione “Terre Promesse”, a cura di Teatro dei Borgia. A questo progetto, partecipano alcune delle compagnie teatrali più attive in Puglia e non solo, i cui spettacoli, prettamente di drammaturgia contemporanea e dal carattere innovativo, contribuiscono con vigore ad arricchire l’offerta culturale sul territorio e ad incantare ed emozionare i propri spettatori, creando così opportunità…

Ruota panoramica in piazza Diaz sul lungomare di Bari

6 dicembre 2017 - 14 maggio 2018

È stata ufficializzata la disponibilità, da parte dei gestori della ruota panoramica, a trattenere l’attrazione a Bari in largo Giannella. Qui maggiori info Una ruota panoramica di 55 metri in piazza Diaz. Il Comune e la Confcommercio hanno deciso di offrire qualcosa in più per questo Natale.  Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica di 300 tonnellate con 28 cabine, ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di…

Festa di Periferia: rassegna teatrale al Centro Multimediale Karol – Fondazione Giovanni Paolo II

17 dicembre 2017 - 27 maggio 2018

Fondazione Giovanni Paolo II, Teatri di Bari e Teatro Pubblico Pugliese presentano Festa di Periferia, rassegna teatrale presso il Centro Multimediale Karol - Fondazione Giovanni Paolo II ☞ Domenica 17 dicembre ore 20.00 Teatri di Bari Storie con Vito Signorile, Davide Ceddìa e Antonella Genga musiche dal vivo Roberto Baratto ☞ Domenica 14 gennaio ore 18.00 - Famiglie a teatro Unika produzioni Arianna nel labirinto di Kilkoa Teatro Con Arianna Gambaccini e Michele Cipriani ☞ Domenica 4 febbraio ore 20.00…

“COME SE CI FOSSI” con Pupetta e Le Battagliere

23 dicembre 2017 - 22 aprile 2018

Ritornano Pupetta e Le Battagliere con la nuova commedia "Come se ci fossi" di Dino Loiacono. In scena al teatro Bravò dal 23 dicembre 2017 tutti i sabato alle ore 21:00 e tutte le domeniche e i festivi alle ore 18:00 e alle ore 21:00. COME SE CI FOSSI di Dino Loiacono con Dino Loiacono Renzo Deandri Pietro Genchi Nicola Loiacono Gianni Sardella Maria Poliseno Oronzo Di Landro regia di Cristiano Della Valle tecnico Giuseppe Dentamaro una produzione teatro Bravò…

4ª Stagione Fondazione Vittorio Bari – il calendario completo degli eventi

23 dicembre 2017 - 18 maggio 2018

La Fondazione Vittorio Bari annuncia il calendario per la nuova stagione 2017-2018. Il primo appuntamento, fissato per sabato 23 dicembre alle ore 20 presso la chiesa san Domenico di Palo del Colle, non poteva essere altro che un “Concerto di Natale”, della Cappella Musicale Corradiana. Ad esibirsi, un coro polifonico costituitosi nel 2007 e diretto dal Maestro Antonio Magarelli. Il coro è formato da cantori non professionisti con consolidata esperienza corale e tratta prevalentemente il repertorio sacro, con particolare interesse…

“DUE IN UNA MUTANDA” con Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone al Teatro Forma

5 gennaio - 22 aprile

Anonima G.R. DUE IN UNA MUTANDA di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Toni Vavalle, Michele Santomassimo, Azzurra Martino. Regia Dante Marmone Produzione Coop. Anonima G.R. Un uomo e una donna, una vita di coppia indissolubile ma al tempo stesso insostenibile. Uniti dalla nascita, incollati nel corpo, due gemelli siamesi ormai adulti, vivono la loro quotidianità rinfacciandosi continuamente la vicendevole mal sopportazione e imprecando contro il destino che non gli ha concesso una vita indipendente. Chiusi…

Concorso fotografico: Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia

16 gennaio - 30 aprile

La SIGEA Sezione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandisce la quarta edizione del concorso fotografico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia. La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti studenti delle scuole medie superiori della Puglia che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della…

18th Hour in Music: 8 concerti al Piccolo Conservatorio di Cassano delle Murge

21 gennaio - 6 maggio

Ci siamo!!! Questo il 1° calendario di eventi nella nostra nuova "Piccola Sala dei Concerti". Ospiteremo artisti di fama nazionale ed internazionale, spaziando dal Jazz, al Blues, al Tango ed alla musica d'autore. I posti a sedere sono limitati, pertanto consigliamo vivamente la prenotazione attraverso i riferimenti che trovate nel banner. Al termine di ogni live, vi sarà una degustazione di prodotti (panzerotti gourmet) curata da "Olio Glocal Food Experience" e di vini della "Azienda Agricola Bufano". All'ingresso, è previsto…

“Resilienza” – Rassegna di teatro al femminile

21 gennaio - 22 aprile

Coopera e Animalenta, grazie alla partecipazione del Centro Antiviolenza Andromeda , presentano: "Resilienza - Rassegna di Teatro al femminile" Direzione artistica: Ilaria Cangialosi. 21 Gennaio: "Spade e cipolle" di e con Angela Iurilli Un racconto diretto che scavalca i secoli e pone al centro una relazione antica: quella tra padrona e serva, qui legate da una morsa indissolubile che fa di due anime un corpo − e di due personaggi una sola interprete. Sofronia, feroce padrona che si nutre di…

Le Notti del Borgo Antico – 14 appuntamenti tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa

23 gennaio - 22 aprile

LE NOTTI DEL BORGO ANTICO 14 appuntamenti. Oltre 30 artisti coinvolti. Una panoramica sul cinema pugliese, corti d'autore, pièce e performance, note ricercate e ritmi irresistibili. Tra Santa Teresa dei Maschi e Vallisa. Dal 23 gennaio, a Bari Vecchia. Il calendario completo: ? Martedì 23/01 - h. 20.30 | ? S. Teresa dei Maschi Proiezione film: Ameluk di Mimmo Mancini Ospiti: Mimmo Mancini, Teodosio Barresi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli - Modera: Lino Patruno ? Domenica 28/01 - h. 19.30 |…

L’Associazione Culturale Hamadeus presenta una rassegna teatrale di Nico Salatino

26 gennaio - 28 aprile

L'Associazione Culturale Hamadeus, dal 26 gennaio al 28 aprile 2018, presenterà una rassegna teatrale di Nico Salatino. Le rappresentazioni saranno tenute nel Salone Mozart, a Bari, in p.zza Umberto I, 43. Posti a sedere € 10,00. Info. e prenotazioni ai numeri. 0805739373 o 3484109599. La direzione artistica è a cura di Annamaria Cremone.

palazzo san domenico mola di bari leggere le fiabe

Leggere le Fiabe – Rassegna rivolta al mondo dell’infanzia

27 gennaio - 19 maggio

Riparte la rassegna rivolta al mondo dell’infanzia “Leggere le fiabe”, organizzata dalla compagnia Diaghilev presso la Casa delle Culture di Mola di Bari (Palazzo San Domenico - ex Municipio - Piazza degli Eroi, 6) nell’ ambito del Progetto Arti_fici / Bollenti Spiriti promosso dal Comune di Mola di Bari Assessorato alla Cultura, dalla Regione Puglia Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Unione Europea. L’iniziativa, giunta alla 4^ edizione, è riservata ai bambini di età compresa tra 4 e 10 anni e…

Rassegna cinematografica Social doc

29 gennaio - 30 aprile

Anche Cinema presenta: RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SOCIAL DOC Il progetto prevede la proiezione di 8 film documentari che regalano un punto di vista alternativo della nostra realtà sociale. Teatro polifunzionale Anche Cinema Corso Italia 112 BARI Parcheggio convenzionato in Corso italia 112 Biglietti: Acquista online qui o al botteghino INFO SMS/Whatsapp 329 611 22 91 Con questa iniziativa si cerca di incentivare la programmazione di questi film in sala dandogli dignità e proseguendo il lavoro di recupero del “cinema” come luogo…

Family Concert 2018 al Teatro Petruzzelli – Biglietti per i bambini a 1 euro

8 febbraio - 2 dicembre

Tornano, dall'8 febbraio, i Family concert organizzati dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. "Con questa iniziativa - ha dichiarato Silvio Maselli, assessore alle Culture del Comune di Bari - il teatro Petruzzelli si conferma la famiglia ideale dei baresi, il luogo perfetto per avvicinarsi alla bellezza, per imparare insieme ai propri figli e con i nonni, la profonda verità che solo la grande musica di…

Stagione Teatrale Febbraio-Maggio 2018 del Teatro Di Cagno

15 febbraio - 25 maggio

TEATRO DI CAGNO STAGIONE TEATRALE Febbraio - Maggio 2018 Campagna Abbonamenti “RIDI CHE TI PASSA II PARTE’” E’ partita la nuova Campagna Abbonamenti. La tessera ha un costo di euro 60,00 (Sessanta/00) e prevede n.8 Spettacoli. La vendita degli Abbonamenti si effettua esclusivamente presso il Botteghino del Teatro Di Cagno di Bari sito in C.so Alcide De Gasperi 320 infotel 0805027439 – 3487632546. PROGRAMMA: - 15/16 Febbraio 2018 “QUESTA VOLTA TE LO DICO CHE TI AMO – Compagnia Amici Nostri…

concorso fotografico lions club bari

1° Concorso Fotografico Lions Club Bari

15 febbraio - 3 maggio

Il Club Lions “BARI” con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari e la collaborazione della Soprintendenza Archivista e Bibliografica della Puglia e della Basilicata (Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo), indice il 1° Concorso Fotografico “LIONS CLUB BARI” i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a sostegno del Service Progetto Educativo Riabilitativo di Orientamento e Mobilità all’Esterno per non vedenti. Tema del concorso Tramite questa…

carne sonica rassegna itinerante di azioni sonore e performative

“CARNE SONICA” rassegna itinerante di azioni sonore e performative: Il programma completo

24 febbraio - 6 maggio

"Carne Sonica" nasce dalla collaborazione dei due musicisti pugliesi Marialuisa Capurso e Walter Forestiere, dall'esigenza di portare avanti un movimento musicale performativo poco convenzionale, che purtroppo molto spesso resta all'oscuro per la poca voglia degli spazi culturali di sperimentare, di mettersi in gioco e di proporre qualcosa a cui il pubblico non è abituato. “Carne Sonica” è una rassegna itinerante di azioni sonore e performative, l’avvenimento di azioni poetiche nello spazio, di incontri con la bellezza, con la fragilità, con…

CASTELGRAM – Scatta e invia: istantanea dal Castello

25 febbraio - 26 agosto

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Polo Museale della Puglia in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale. Il contest si inserisce pienamente nella mission degli enti organizzatori che intendono promuovere la conoscenza e la diffusione del patrimonio artistico, attraverso uno dei mezzi più diffusi e utilizzati oggi, consentendo ai partecipanti di entrare a far parte della raccolta fotografica social ufficiale. Ogni bene culturale per quanto noto offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere…

lombra illuminata donne nella musica nino rota

“L’ombra illuminata – Donne nella musica” rassegna musicale all’Auditorium Nino Rota

8 marzo - 3 maggio

L'ombra che avvolse Maria Anna Mozart, Fanny Mendelssohn Hensel o Clara Wieck Schumann. La luce che le svela insieme con compositrici e donne di musica del passato e del presente, da quattro anni, grazie alla rassegna "L'ombra illuminata. Donne nella musica" curata, nel Conservatorio "Piccinni", da Angela Annese e Orietta Caianiello. Comincia simbolicamente domani alle 18 nella saletta dell'auditorium Nino Rota, che ospiterà tutti gli appuntamenti fino al 3 maggio, con ingresso gratuito. E subito un incontro che ha come…

+ Esporta eventi

Condividi