Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“WORLD OF DINOSAURS” – Il mondo dei dinosauri a Cassano delle Murge

28 febbraio 2016 - 17 luglio 2016

 

A GRANDE RICHIESTA MOSTRA PROLUNGATA FINO AL 17 LUGLIO 2016

Cassano delle Murge si trasformerà in “Jurassic Park” con oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale. Le ricostruzioni, sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi, sulla base delle più recenti scoperte scientifiche, stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori di ogni età.
Ci saranno, tra gli altri, il terribile Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, insieme con i suoi piccoli, e il Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più celebri è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura toccare.
L’esposizione itinerante più grande d’Europa sarà dal 28 febbraio all’8 maggio 2016 a Cassano delle Murge che vivrà la preistoria con “World of dinosaurs”, la mostra organizzata dalla Wonderworld Entertainement in collaborazione con l’associazione Le Perle di Puglia e l’agriturismo Amicizia di Pierino Caponio. Una mostra spettacolare che, dopo aver entusiasmato innumerevoli visitatori di mezza Europa, come a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble, arriva in Puglia all’Aia dell’Amicizia, l’area attrezzata all’ingresso di uno degli scorci più affascinanti della campagna murgiana.
L’obiettivo della mostra è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra.
La mostra sarà anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici tradizionali della cucina pugliese presso l’agriturismo Amicizia, location attigua all’Aia dell’Amicizia. Un’occasione unica, quindi, per coniugare l’esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l’incantevole territorio rurale della Murgia barese con i suoi odori e sapori. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
“World of dinosaurs” sarà aperta sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 18 dal 28 febbraio al 8 maggio, con apertura straordinaria tutti i giorni dal 24 al 29 marzo.
Possibilità di visita nei giorni feriali per scolaresche e gruppi (su prenotazione al 329.9458409).
Ulteriori informazioni anche sono reperibili sui siti internet www.parcoscenico.it e www.dinoland.it

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
28 febbraio 2016
Fine:
17 luglio 2016
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Cassano delle Murge
Cassano delle Murge, Ba 70020 Italia + Google Maps
loading...

Condividi