Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEEKEND IN ROSA 1ª edizione – 20 e 21 Maggio 2017 – Putignano

20 maggio 2017 @ 0:00 - 21 maggio 2017 @ 0:00

Weekend in ROSA – Iª edizione
Nel 2016, in Italia, si sono ammalate di tumore al seno oltre 50 mila donne. Complessivamente, emerge che 1 donna su 8 in Italia ammala di tumore al seno nel corso della sua vita. La mortalità è in continuo calo: ogni anno diminuisce dell’1,4%, e questo si deve sia all’efficacia delle nuove terapie sia alla diagnosi precoce, che permette di individuare il tumore in una fase iniziale. Oggi la sopravvivenza media dopo 5 anni dalla diagnosi è di circa l’87%.

Fondamentale per le donne è quindi FARE PREVENZIONE e GUARDARE IN FACCIA LA MALATTIA! Per vincere questa malattia è infatti importantissimo rapportarsi con essa in maniera positiva senza nascondersi e la condivisione con altre donne rappresenta la giusta marcia nel percorso di cura.

“Weekend in ROSA” è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale UBUNTU, nata a Putignano nel 2014 e già molto attiva sul territorio, in gemellaggio con CUORI SOLIDALI Onlus, associazione di Taranto che si prefigge finalità di solidarietà e impegno sociale mediante lo svolgimento di attività di supporto nei confronti dei pazienti oncologici.

“Weekend in ROSA” è una manifestazione che si svolgerà a Putignano il 20 e 21 Maggio 2017 tra incontri, laboratori, sport e benessere all’insegna della prevenzione del tumore al seno.
Questo il programma:

SABATO 20 MAGGIO
Ore 9,00 – Conferenza presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano. Interverranno:
– Dott.ssa Marialuisa Pesce _ Presidente dell’APS UBUNTU
– Dott.ssa Clementina Colucci _ Senologa
– Dott. Pietro Fedele _ Chirurgo senologo
– Dott.ssa Giovanna Campanella _ Oncologa
– Dott.ssa Vincenza LOCOROTONDO _ Ginecologa
– Dott.ssa Monica LAERA _ Fisioterapista spec. in riabil. linfatica
– Dott.ssa Antonella CHIBELLI _ Psicologa relazionale
– Giulia BASILE _ Testimonianza e presentazione del libro “L’HOSPITE”

Dalle 16,00 alle 19,00 – “IL VILLAGGIO DEL BENESSERE” presso il Chiostro Comunale con attività di relax e benessere, laboratori teorici di sana alimentazione, attività di pilates, lezioni di bio-make up e iniziative emozionali per donne che hanno voglia di confrontarsi e sostenersi nella guarigione e nei percorsi di vita.
DOMENICA 21 MAGGIO
Dalle 9.00 vi aspetta la camminata non competitiva di 2 Km per il percorso cittadino e conclusione dell’evento presso il Chiostro Comunale con la performance di danza contemporanea a cura di Rita GIANNUZZI e delle allieve del gruppo “Impulsi Contemporanei” con la partecipazione della cantante Vanna LOMBARDI.

Ospite della manifestazione : Umberto SARDELLA.
COME PARTECIPARE
La partecipazione alla conferenza e al villaggio del benessere è gratuita e l’intera manifestazione sarà tenuti da professionisti con lo scopo di informare e coinvolgere circa l’importanza della prevenzione..
L’iscrizione alla marcia non competitiva del “WEEKEND in ROSA” prevede una donazione di 5 €, che consente di ritirare t-shirt, cappellino e borsa gara secondo disponibilità. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza al reparto di Oncologia dell’ospedale di Castellana Grotte.
Alla marcia possono iscriversi uomini, donne, bambini e chiunque abbia voglia di CONDIVIDERE questi momenti e di fare PREVENZIONE.
Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni mandate una mail ad ubuntuaps@gmail.com oppure messaggio privato sulla pagina fb o scrivendo al numero 391 3332239.
La prevenzione è nelle mani di ognuno! ♥

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
20 maggio 2017 @ 0:00
Fine:
21 maggio 2017 @ 0:00
loading...

Condividi