Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“A tutti coloro che sono in ascolto…” mostra dedicata alla storia di Radio Bari

A tutti coloro che sono in ascolto mostra radio bari

24 aprile - 28 aprile

Agenda:

dalle ore 10.00 alle 19.00

Mercoledì 24 aprile 2019, alle ore 10.00, nel Museo Archeologico di Bari (Lungomare Imperatore Augusto Ingresso di Largo Lavermicocca) si apre la mostra dedicata alla storia di Radio Bari, raccontata in una graphic novel, con i disegni realizzati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

L’emittente barese, importante laboratorio di sperimentazione di programmi, di soluzioni tecniche, di idee democratiche, di culture e lingue differenti, ha avuto un ruolo importante nella storia della radiofonia, soprattutto nel periodo dal ‘43 al ‘44, quando divenne la prima voce libera d’Europa.

L’iniziativa è promossa da: la Regione Puglia, la Città Metropolitana di Bari, l’Accademia di Belle Arti di Bari, l’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea (IPSAIC), la Sede Rai di Bari.

La mostra ha come obiettivo principale far conoscere ai giovani la storia di Radio Bari ed i valori di democrazia e di libertà che l’emittente barese, ha saputo esprimere in un periodo storico particolare.

Si tratta di un’esposizione adatta al mondo dei ragazzi e realizzata da altrettanti ragazzi: gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari. I disegni verranno esposti dal 24 al 28 aprile 2019 presso il Museo Archeologico di Bari con i seguenti orari di apertura: 24 aprile dalle ore 18,00 alle 21,00, 25-26-27-28 aprile dalle ore 10,00 alle 19,00.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
24 aprile
Fine:
28 aprile
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps
loading...

Condividi