

- Questo evento è passato.
Tornano a Molfetta e Giovinazzo le Frecce Tricolori
Evento Navigation
“Dopo due anni di pausa, a causa della pandemia da Covid-19, ripartono le attese manifestazioni aeree nel Paese”. Inizia così l’annuncio pubblicato nelle scorse ore sul sito ufficiale dell’Aero Club d’Italia, ente che in Italia organizza tutte le pubbliche manifestazioni aeronautiche. Tra gli eventi più attesi, ovviamente, quelli della P.A.N. (Pattuglia Acrobatica Nazionale) del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, più nota al pubblico col nome di Frecce Tricolori. L’ufficialità del programma arriva poi dall’Aeronautica Militare.
Sabato 7 maggio alle ore 16:00, appuntamento a Molfetta con le Frecce Tricolori. Nella stessa giornata gli aerei passeranno anche da Giovinazzo: a distanza di cinque anni dalla prima e unica volta nella storia, dopo il sorvolo del 2017, quando vennero inaugurati il nuovo lungomare di Levante e il piazzale intitolato all’Arma Azzurra.
Per Bari la data da segnare sul calendario è l’8 maggio, con l’air show durante i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola.
In Puglia, poi, quarto show in programma a Vieste il 26 giugno.
PROGRAMMA:
Sabato 07 maggio 2022 dalle ore 16:00 alle 17:30
Giovinazzo – Località Trincea
L’Aeronautica Militare sarà presente all’evento con:
– una dimostrazione di soccorso in mare con un elicottero HH-139 del 15° Stormo;
– sorvolo di velivoli Eurofighter del 36° Stormo;
– esibizione in volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Inoltre, il 6, 7 e 8 maggio, l’Aeronautica Militare sarà presente presso la città di Molfetta con una mostra statica all’interno della quale troverete:
Simulatore di volo del velivolo Eurofighter;
Cockpit MB.339;
Stand promozionale.