

- Questo evento è passato.
Torna a Bari BIMBIMBICI – XXª edizione
Evento Navigation
Il 12 maggio torna a Bari Bimbimbici
Bimbimbici è una manifestazione nazionale, nata nel 2000 e promossa da FIAB, volta ad incentivare la mobilità sostenibile e l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto nei bambini e nei ragazzi.
Bimbimbici si concretizza in una pedalata in sicurezza tra le vie cittadine che si svolge ogni anno nel mese di maggio rivolgendosi principalmente a bambini e ragazzi, ma naturalmente aperta a tutti i cittadini. L’iniziativa nasce con l’intento primario di promuovere l’uso della bicicletta tra i più giovani.
Bimbimbici mira a sollecitare una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani e vuole essere uno stimolo per le città a reinventarsi e a diventare sempre più degli spazi a misura d’ uomo e di bambino.
6 diversi bicibus partiranno dai seguenti capolinea:
* 1 ore 8,45 P. del Salvatore – Carbonara
* 2 ore 8,45 Piazza Torre – Torre a Mare
* 3 ore 9,00 Metro Tesoro – S. Paolo
* 4 ore 9,00 Villaggio del Lavoratore – Stanic
* 5 ore 9,15 Showville – Mungivacca
* 6 ore 9,30 Giulio Cesare – Carrassi
con arrivo al parco cittadino di Punta Perotti, dove ci attendono un meritato riposo, acqua a volontà, gadget ed animazione. Quindi tutti in sella per il rientro. Tutti i bicibus saranno seguiti e assistiti, oltre che dai nostri soci, anche dalla Polizia Locale. La mappa dei percorsi è più sotto. La partecipazione è gratuita, ma chi lo volesse potrà acquistare un kit-evento a soli € 7,00 dai punti di iscrizione.
Maggiori informazioni e percorsi sono disponibli sul sito www.fiabbari.it