Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torna a Binetto la Sagra delle Pettole e Olive dolci

sagra pettole e olive dolci binetto 2019

1 novembre 2019

Agenda:

dalle ore 19:30

IVª Sagra delle pettole e delle olive dolci
Venerdì 1 novembre 2019
Piazza Umberto I°
BINETTO (Bari)

Sarà una vera festa popolare la terza sagra delle pettole e delle olive dolci, in una location del centro storico medioevale binettese. La voglia è quella di stare insieme e trascorrere un po’ di tempo gustando ancora una volta i prodotti d’eccellenza della cucina della tradizione che anche Binetto custodisce gelosamente.

Ed ecco pettole ed olive dolci sfritte per i palati dei buongustai. Le olive dolci, soprattutto quelle della qualità “mel” sono in piena maturazione e si presenteranno agli avventori con tutte le loro caratteristiche; grandi, quasi nere e “carnose”. Una bontà. Poi ci penserà “zio Franco” a soffriggerle a dovere e a servirle fumanti con la collaborazione delle impagabili Mariantonietta, Giovanna, Anna, Margherita, Francesca e Angela.

I prezzi saranno assolutamente popolari ed accessibili. Sarà, lo ripetiamo, una vera festa popolare. Le signore friggeranno al momento anche le gustosissime pettole, pezzi di massa fritte e servite all’occorenza nella versione con acciughe che si aggiungono al momento della friggitura. Le nonne binettesi fanno ancora la massa per le pettole da una miscela per metà di farina rimacinata e metà bianca, ed il risultato è eccezionale veramente.

Non mancheranno il primitivo della conca barese, e alcuni stend espositivi di prodotti tipici di aziende del settore che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa del nostro piccolo comune, sempre più impegnato a promuovere il proprio territorio e le proprie tradizioni.

Vi aspettiamo numerosi.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
1 novembre 2019
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Binetto
Binetto, Ba 70020 Italia + Google Maps
loading...

Condividi