Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“TIPICA FOOD & ART” a Conversano la mostra conclusiva

mostra tipica food e art conversano

16 novembre 2019 - 8 dicembre 2019

Agenda:

vedi programma

SABATO 16 NOVEMBRE 2019

– MOSTRA CONCLUSIVA A CONVERSANO
 DI «TIPICA FOOD&ART»:

L’ARTE CONTEMPORANEA CHE ESALTA LE TIPICITÀ 
DI CONVERSANO, MOLA E RUTIGLIANO

– LA CORALE «MATER ECCLESIAE» DI RUTIGLIANO DIRETTA DA GIACOMO BATTISTA

SI ESIBISCE A CASSANO ALL’IONIO (COSENZA)

– MOSTRA CONCLUSIVA DI «TIPICA FOOD&ART» A CONVERSANO:

L’ARTE CONTEMPORANEA CHE ESALTA LE TIPICITÀ 
DI CONVERSANO, MOLA E RUTIGLIANO


Con una mostra collettiva si conclude il racconto artistico di “Tipica Food&Art” per esaltare l’identità territoriale ed agroalimentare del sud est barese.
 Tipica Food & Art ha offerto al Gal del Sud-Est Barese l’occasione per aprirsi ad un mondo, quello dell’arte contemporanea, capace di esaltare identità, cultura e tradizioni locali.

Il Gal ha offerto all’arte contemporanea il contesto di riferimento per raccontare alcune delle tipicità del territorio come la ciliegia di Conversano, l’uva da tavola di RUTIGLIANO ed il mare ed i prodotti ittici di Mola di Bari.

Oggi, Sabato 16 Novembre, alle ore 18 nella Galleria Cattedrale di Conversano è in programma la mostra collettiva con tutti gli artisti coinvolti nel progetto, DARIO AGRIMI, MASSIMO SAVERIO RUIU e SALVO D’AVILA, insieme a tre artiste selezionate negli scorsi mesi attraverso una call: MARIAN BAGLIATO (Bari, 1985) con un lavoro sull’uva da tavola, CRISTINA MANGINI (Bari, 1988) con un lavoro sulle ciliegie, ANASTASIA MOROZOVA (Perm – Russia, 1992) con un lavoro sui pesci. Curatela di LIA DE VENERE.
La mostra rimarrà aperta al pubblico, con INGRESSO LIBERO, sino all’8 Dicembre con i seguenti orari: 
tutti i giorni dalle 17 alle 20; festivi 10-13; lunedì chiuso.

Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario in materia di Cultura e Spettacolo. Promosso dal Gal Sud Est Barese con un vasto partenariato di operatori culturali tra cui le associazioni Etra e Volontari per la Cultura ed attori istituzionali tra cui i Comuni di Conversano, RUTIGLIANO e Mola di Bari.

– LA CORALE «MATER ECCLESIAE» DI RUTIGLIANO DIRETTA DA GIACOMO BATTISTA

SI ESIBISCE A CASSANO ALL’IONIO (COSENZA)


Per l’8^ RASSEGNA ITINERANTE DEI CORI PARROCCHIALI DELLE CITTÀ DEL SS. CROCIFISSO, la Corale “Mater Ecclesiae” di RUTIGLIANO, diretta dal m° Giacomo Battista, si esibisce OGGI, Sabato 16 Novembre, alle ORE 18,30 nella Basilica di Santa Maria del Lauro di CASSANO ALL’IONIO (Cosenza).

All’evento (lo scorso anno ospitato a Rutigliano), organizzato dall’associazione nazionale delle «Città del Crocifisso», partecipano anche i cori di Brienza (Potenza), Gravina in Puglia (Bari), Cutro (Crotone), Laino Borgo (Cosenza), Monteroni (Lecce), Monteiasi (Taranto) e Cassano all’Ionio (Cosenza).

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
16 novembre 2019
Fine:
8 dicembre 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Conversano
Conversano, Ba 70014 Italia + Google Maps
loading...

Condividi