Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Silvio Orlando in SI NOTA ALL’IMBRUNIRE (Solitudine da paese spopolato)

silvio orlando si nota all imbrunire

20 febbraio - 23 febbraio

Agenda:

giov, ven e sab ore 21.00
dom ore 18.00

Cardellino srl
Silvio Orlando
SI NOTA ALL’IMBRUNIRE (Solitudine da paese spopolato)
di Lucia Calamaro / scene Roberto Crea / costumi Ornella e Marina Campanale / luci Umile Vainieri / fotografia di scena a Maria Laura Antonelli
con Vincenzo Nemolato, Roberto Nobile, Alice Redini, Maria Laura Rondanini
regia LUCIA CALAMARO

I figli Alice, Vincenzo e Maria sono arrivati la sera prima. Il fratello maggiore Roberto anche. Un fine settimana nella casa di campagna di Silvio, all’inizio del villaggio spopolato dove vive da solo da tre anni. Silvio ha acquisito, nella solitudine, un buon numero di manie, la più grave di tutte: non vuole più camminare. Non si vuole alzare. Vuole stare e vivere seduto il più possibile. E da solo. Si tratta, per i figli che finora non se ne erano preoccupati troppo, di decidere che fare, come occuparsene, come smuoverlo da questa posizione che è una metafora del suo stato mentale : che è quella di un uomo che vive accanto all’esistenza e non più dentro la realtà. Emergono qua e là empatie, distanze e rese dei conti. I familiari di Silvio sono venuti a trovarlo per la messa dei dieci anni dalla morte della moglie… C ‘è da commemorare, da dire, da concertare discorsi. Certo è che, preda del suo isolamento, nella testa di Silvio si installa una certa confusione tra desideri e realtà, senza nessuno che lo smentisca nel quotidiano, la vita può essere esattamente come uno decide che sia. Fino a un certo punto.

INFO

Il botteghino sarà aperto nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 11 alle ore 13 e martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.45. Il giorno di spettacolo il botteghino sarà aperto la mattina e il pomeriggio con gli stessi orari, mentre la domenica aprirà alle ore 16.

Botteghino del Teatro Petruzzelli – 
Corso Cavour ang. Via Alberto Sordi
 – tel. 3286917948 – 0805212484

Comune di Bari – Assessorato alle Culture – 
Via Venezia, 41 – tel 0805773843 – www.comune.bari.it

Teatro Pubblico Pugliese – 
Via Cardassi, 26 – tel. 0805580195 – fax 0805543686

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
20 febbraio
Fine:
23 febbraio
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Piccinni
Corso Vittorio Emanuele, 84
Bari, Ba 70122 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi