Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Separati ma non troppo” 
di Paolo Caiazzo al Teatro Di Cagno

separati ma non troppo paolo caiazzo teatro di cagno

21 marzo 2019 - 22 marzo 2019

Agenda:

ore 21.00

Commedia Comico-Brillante di Paolo Caiazzo dal titolo “SEPARATI MA NON TROPPO” messa in scena dalla Compagnia Sipario Aragonese di Ferrandina (Matera).

Giulio, un sessantenne, costretto ad abbandonare il tetto coniugale, chiede ospitalità al suo amico Nicola anch’egli nelle medesime condizioni. Nicola occupa un appartamento di proprietà della lunatica vicina con disturbi psicologici legati al suo passato di attrice, nel ricordo degli anni passati. Per questo l’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di un’attività: badante a tutte le ore. Giulio e Nicola, viste le difficoltà economiche dovute anche e soprattutto agli assegni di mantenimento da dare alle rispettive mogli, decidono di dividere la medesima mansione.
Le folli incursioni della proprietaria Lily che irrompe, a tratti, in scena danno spessore al racconto scenico. In questa instabile situazione i protagonisti della vicenda cercano comunque di superare la crisi esistenziale. La vita da single ha indubbiamente i suoi intoppi, anche se in apparenza è priva di responsabilità dirette: in effetti, i protagonisti sembrano aver solo a cuore la partita di calcetto: “scapoli contro ammogliati”.
Decidono quindi di dare un taglio netto col passato e di riappropriarsi della ritrovata libertà. Il nuovo stile di vita è svolto, salvo eccezioni, in perfetta sintonia. I conti con il passato stile di vita presto, come spesso capita, si devono fare: un intreccio di situazioni ed ecco le ex compagne, Patrizia e Marita comparire di nuovo nella loro esistenza. Dopo un iniziale periodo di euforia, i “separati in casa” cominciano a incontrare difficoltà. Una situazione di difficile gestione. In breve dopo un gioco di equivoci si scoprirà che era tutto un insieme d’iniziative, con la complicità della padrona di casa, volte a far ritrovare la tranquillità familiare di una volta a distanza di un anno.

Infotel: 0805027439 – 3487632546
Mail: info@teatrodicagno.it

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
21 marzo 2019
Fine:
22 marzo 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Di Cagno
Corso Alcide de Gasperi, 320
Bari, BA 70125 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi