Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SAMMICHELE MUSIC FESTIVAL 2024: Nina Zilli, Boomdabash, Alexia, Haddaway e Clara in concerto gratuito

SAMMICHELE MUSIC FESTIVAL 2024

30 luglio - 3 agosto

Agenda:

vedi programma

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.
Musica, spettacolo e divertimento ad Ingresso Libero in una delle piazze più belle della Puglia.

30 e 31 luglio, 1, 2 e 3 agosto non prendere impegni!!!

Il Sammichele Music Festival 2024 ti aspetta in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari.

PROGRAMMA:

Martedì 30 Luglio 2024
Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You”, numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa.
Nel 2002 si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo con “Dimmi come”, che diventa il brano più “suonato” dalle radio italiane e, un anno dopo, vince lo stesso Festival con “Per dire di no”.
Nella sua lunga carriera ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.
Stiamo parlando di Alexia, a cui abbiamo affidato l’apertura del Sammichele Music Festival 2024. >>>qui maggiori info

Mercoledì 31 Luglio 2024
Nasce nel 1999 in provincia di Varese e si avvicina da giovanissima al mondo della moda, coltivando contemporaneamente la passione per la musica con lezioni di canto e pianoforte. Una passione che “esplode” durante il primo lockdown, mostrando tutto il suo talento.
Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”.
Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, è stata tra gli artisti in gara al 74° Festival di Sanremo con il suo inedito “Diamanti Grezzi”.
Al Sammichele Music Festival 2024 diamo il benvenuto a Clara. >>>qui maggiori info

Giovedì 1° Agosto 2024
Da sempre appassionato di musica, ha avviato molto presto la sua carriera discografica, conquistando rapidamente le vette delle classifiche internazionali con la sua hit più famosa, «What Is Love», divenuta celebre in tutta Europa e in Nord America dopo il lancio nel 1993 e che ognuno di noi almeno una volta ha ascoltato, canticchiato o ballato.
Con grande piacere annunciamo il primo ospite del Sammichele Music Festival 2024 dando il benvenuto ad Haddaway. >>>qui maggiori info

Venerdì 2 Agosto 2024
Ha scelto il suo nome d’arte conciliando quello di una delle sue artiste preferite, Nina Simone, con il cognome di sua madre. L’esperienza negli Stati Uniti, all’inizio degli anni 2000, le permette di entrare in contatto con i generi R&B, motown, ska, soul e reggae, ma senza tralasciare la musica italiana degli anni ’60 e il pop rock degli stessi anni.
Nel 2009 firma il contratto con la Universal e pubblica il suo primo EP. Il singolo estivo “50mila”, eseguito in coppia con Giuliano Palma, ottiene un successo radiofonico e successivamente viene incluso nella colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek. Ha all’attivo diverse partecipazioni al Festival di Sanremo ed ha conquistato 3 Dischi di Platino e 4 Dischi d’Oro.
La quarta serata del Sammichele Music Festival 2024 sarà nel segno di Nina Zilli. >>>qui maggiori info

Sabato 3 Agosto 2024
Hanno trovato il modo di unire dancehall, reggae, rap e pop per sfornare una serie di hit, soprattutto estive. Sono attivi dal lontano 2008 ma hanno trovato la via del successo un decennio dopo, grazie al singolo “Non ti dico no” con Loredana Bertè. Da allora le estati sono state spesso segnate da nuovi tormentoni, tra cui: “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso (rispettivamente 2019 e 2020); “Per un milione” (sempre 2019); “Mohicani” con Baby K e “Fantastica” con Rocco Hunt (nel 2021); “Tropicana” con Annalisa (2022); e infine “Lambada” con le redivive Paola e Chiara, nel 2023.
Il Sammichele Music Festival 2024 chiude con il botto insieme ai Boomdabash. >>>qui maggiori info

Informazioni utili

Luogo

Sammichele di Bari
Sammichele di Bari, Ba 70010 Italia + Google Maps

Condividi