Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ruvo di Puglia, Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano: il programma dei festeggiamenti

festa santi medici ruvo di puglia 2019

17 settembre 2019 - 29 settembre 2019

Agenda:

vedi programma

Festa dei Santi Medici a Ruvo di Puglia (Bari)
dal 17 al 29 Settembre 2019

Tutto pronto a Ruvo di Puglia per l’edizione della Festa dei Santi Medici, organizzata dalla Pia Unione Santi Medici, guidata dal presidente Michele Pellicani, dal Comune di Ruvo di Puglia e dalla Confcommercio.
Molto ricco il programma dei festeggiamenti, che avranno il loro clou nei giorni 26, 27, 28 e 29 settembre, e saranno caratterizzati da eventi religiosi e civili. Tra gli appuntamenti religiosi, spicca la processione dei simulacri dei santi che alle ore 9 del 29 settembre attraverseranno le principali vie e piazze dell’abitato, accompagnati da autorità civili e militari, dalla Bassa Banda “L’armonia molfettese” e dal concerto bandistico “Basilio Giandonato”. Tra gli eventi civili, sono tanti gli appuntamenti di rilievo. Dall’accensione dell’artistica illuminazione curata dalla ditta di Salvatore Di Pierro, in programma quest’oggi alle ore 19, all’inaugurazione della mostra fotografica “il culto dei santi Medici Cosma e Damiano a Ruvo di Puglia”, prevista alle ore 20 del 24 settembre e visitabile in via Cassano 2 sino al 29 settembre. Dal giro per le vie della città della Bassa Banda di Carbonara con la partecipazione dell’artista Piripicchio, in programma il 26 settembre dalle ore 9 alle ore 12, alla degustazione dei vini della Cantina di Ruvo di Puglia previsti da “il grifo in piazza” per le ore 19.30 del 27 settembre ed alla Sagra “U Kukue de Riuve”, con degustazione di prodotti locali, accompagnamento musicale della bassa banda Small Street Band diretta dal maestro Giuseppe Di Bisceglie e dall’esibizione del gruppo folk Lapecheronza.Ma l’evento civile principe della festa dei santi Medici, sarà rappresentato dallo spettacolo di Uccio De Santis. Il noto attore comico pugliese, protagonista di trasmissioni televisive di successo, sarà di scena il 28 settembre, alle ore 21, in piazza Le Monache. Uno spettacolo con ingresso gratuito che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.
La Festa dei Santi Medici si concluderà il 29 settembre con uno spettacolo di giochi pirici e luci, in programma alle ore 20.30 in Contrada La Zeta, e con il concerto della cover band dei Moda’, in programma alle 20.45 in piazza Le Monache. Immancabile anche quest’anno, infine, l’appuntamento con la Fiera che vedrà per protagonisti tanti venditori ambulanti provenienti da tutta la Puglia.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
17 settembre 2019
Fine:
29 settembre 2019
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Ruvo di Puglia
Ruvo di Puglia, Ba Italia + Google Maps
loading...

Condividi