Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“ROMEOeGIULIETTA Tuttoattaccato” in scena al Teatro Mercadante

ROMEOeGIULIETTA Tuttoattaccato teatro mercadante

17 gennaio 2019 - 18 gennaio 2019

Agenda:

ore 9.30 e ore 11.00

Al Teatro Mercadante di Altamura per la Rassegna Teatro Ragazzi la Compagnia Piccola Ribalta in “RomeoeGiulietta Tuttoattaccato”
Testo e Regia: Franco Spadaro con: Franco Spadaro, Valentina Gadaleta e Musicisti

Lo spettacolo è una divertente rielaborazione della celebre commedia shakespeariana. Per mettere bene in scena un’opera di Shakespeare – scriveva Jan Kott, uno dei suoi più autorevoli studiosi -occorre necessariamente tradirlo! Noi lo abbiamo tradito con il massimo rispetto, alternando il campo di azione su tre moduli in base all’utenza alla quale è rivolto. Aspetto vincente della piece è il coinvolgimento diretto degli spettatori alla rappresentazione scenica, che li vedrà coinvolti ora nel ruolo di Giulietta ora in quelli di Romeo e poi del focoso Tebaldo nel duello con Mercuzio e lo stesso Romeo. Il coinvolgimento concreto all’azione scenica da parte del pubblico è il tradimento intelligente che porta lo spettatore all’interno della faida tra Montecchi e Capuleti perché, Romeo e Giulietta non è solo una storia d’amore ma un urlo contro le Guerre, gli Odi, le Intolleranze e i Pregiudizi.

Età consigliata: Dai 9 anni in su

Genere: Attori con coinvolgimento del pubblico attraverso lezioni di tecnica teatrale sull’improvvisazione – Durata: 60 minuti

Teatro Mercadante
Via dei Mille, 159 – Altamura (Bari)
Tel. 080310122

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
17 gennaio 2019
Fine:
18 gennaio 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Teatro Mercadante
Via dei Mille, 159
Altamura, Ba 70022 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi