Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Risollevante Cabaret Tour alle grotte di Castellana

risollevante cabaret grotte castellana

8 agosto 2018

Agenda:

dalle ore 21,30

Risollevante Cabaret Tour alle grotte di Castellana.

Mercoledì 8 agosto 2018
piazzale Anelli – evento gratuito

Il programma completo di Grotte d’Estate

Prosegue nella splendida cornice delle Grotte di Castellana (Ba) la dodicesima edizione della tournèe “Risollevante Cabaret”. L’ 8 agosto, in piazzale Anelli nell’area adiacente le Grotte, dalle ore 21:00 saliranno sul palco alcune tra le stelle del panorama comico italiano. “Risollevante” è un tour proposto dall’associazione culturale “Sirio”, nato da una costola del Festival del cabaret Città di Martina Franca che nel corso degli anni ha toccato diverse regioni. L’obiettivo è quello di lanciare un grande evento allargato che porti con sé lo spirito “levantino” della comicità. Una serie di spettacoli, insomma, che siano rappresentativi per un’apertura culturale diversa.

A presentare la tappa barese ci sarà un duo di conduttori collaudato. Il “capitano” Mauro Pulpito, volto noto del piccolo schermo attraverso le frequenze di “Telenorba” e “Antenna Sud” nonché conduttore del Festival del Cabaret di Martina Franca, e la bellezza mediterranea di Antonella Carone già alla conduzione di “DirettaFestival” (la diretta Festival del Cabaret di Martina Franca) e di CabarNet (Lab Cabaret in Cantina) entrambi prodotti Sirio.

Insieme ai conduttori, una griglia di comici che non deluderanno certamente il pubblico. A partire da “’Quello Che Parla Strano’, grazie agli endecasillabi che lo hanno reso celebre a Zelig Maurizio Lastrico, vera e propria guest star della serata. Il comico ligure, presenza fissa all’ultima stagione de “Le iene” , grazie agli studi accademici classici effettuati allo Stabile di Genova sa farsi apprezzare sia dal grande pubblico popolare che dai palati più fini dell’ambiente teatrale con uno spettacolo unico nel genere comico.
A seguire, il debutto a Risollevante di Giancarlo Barbara (Zelig Circus, Metropolis e Colorado). Lo showman siciliano nato a Cuneo, figlio d’arte nella musica, si diverte a ripercorrere alcuni notissimi film e canzoni di successo ponendo degli interrogativi, per poi sorprendere tutti con le sue risposte. Interagisce con il pubblico coinvolgendolo nel racconto delle sue storie improbabili, cambiando mille espressioni grazie alla sua mimica straordinaria. Tra una scena e l’altra prende in mano la chitarra per giocare con le canzoni più famose degli ultimi anni e coinvolgere gli spettatori in rivisitazioni musicali davvero divertenti.
Ma le risate saranno garantite anche dagli artisti rigorosamente “Born in Puglia” dal nojano Tommy Terrafino, noto per le sue apparizioni a “Made in Sud” e vincitore del Festival del Cabaret di Martina Franca del 2014 all’altamurano Nicola (Supereroe) Calia presenza fissa del salottino di “Avanti un altro” vincitore del Festival del Cabaret di Martina Franca del 2016. Chiuderà il cast il duo tranese Marco e Chicco che vanta presenze a Zelig e Made in Sud, attualmente ospiti fissi nel cast della trasmissione Buon Pomeriggio con Michele Cucuzza, Stefania Orlando e Mary De Gennaro in onda su Telenorba e nel cast di People From, trasmissione in onda su ZeligTv.

Informazioni utili

Luogo

Grotte di Castellana
Grotte di castellana
Castellana Grotte, Ba Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi