Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Revelación…A la sombra de un tango, abrazame por siempre” al Teatro AncheCinema Royal

revelacion teatro anchecinema

12 gennaio 2019

Agenda:

ore 21.00

SPETTACOLO di TANGO
“Revelación…A la sombra de un tango, abrazame por siempre”
Revelación TANGO, la rappresentazione teatrale più ambiziosa che arriva dal sud del mondo, definita dalla critica come “lo spettacolo più bello dedicato al TANGO che si sia visto negli ultimi decenni”

L’ ANITA Tango – Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino – in qualità di Unico Membro Associato a livello Europeo dell’Academia Nacional de Tango di Buenos Aires, patrocinata dalle più alte Istituzioni argentine in materia di Tango Argentino quali il Governo della Città di Buenos Aires, Ministero della Cultura Argentina,Ambasciata Italiana a Buenos Aires, L’Istituto di Cultura Italiana a Buenos Aires; è lieta di presentare, in anteprima assoluta europea e per la prima volta in Italia, “Revelacion…A la sombra de un tango, abrazame por siempre”.

12 gennaio 2019 | ore 21
Teatro Anche Cinema
Corso Italia 112 BARI
Parcheggi MetroPark Corso Italia 45 + GestiPark Piazza Cesare Battisti

INFO tel./SMS/WhatsApp 333 90 72 419
Biglietti online qui
Biglietti disponibili al botteghino del teatro Anche Cinema

Il #Tango è una forma d’arte, una cultura senza limiti geografici, portatrice di storie di uomini che hanno tradotto in esso le loro sofferenze,
le lotte per la libertà e per i propri diritti. Dall’Argentina si è diffuso in tutto il mondo, assimilando le influenze e le tradizioni di vari
popoli, che si incontrano in uno spettacolo senza precedenti, rappresentazione dei cambiamenti causati dall’emigrazione in Europa.
“Revelacion Tango” accompagna lo spettatore nel viaggio da Buenos Aires a Napoli, simbolo del nuovo mondo e città diversa dalle altre:
viva, specchio dei sacrifici della gente che cerca ogni giorno di ribellarsi ad un sistema politico e sociale che sovrasta la Libertà di ogni cittadino.
Nonostante tutte le difficoltà, la storia ci insegna che la tradizione e l’essenza della vita umana risiedono in tutto quello che non cambia e che, paradossalmente
ci permette di andare oltre il tempo e lo spazio contemporaneo: l’arte, la musica,la danza, il Tango diventano, in un mondo così difficile, alberi dal tronco con
radici profonde e dai rami sempre protesi verso l’ alto, verso quella luce che produce linfa vitale per tutti.

Spettacolo che è stato selezionato e scelto tra più di 400 proposte dal Gobierno de Buenos Aires per l’evento Festival y mundial 2014 www.buenosaires.gob.ar e patrocinato dell’Ambasciata Italiana in Argentina e dall’Istituto di Cultura Italiana in Buenos Aires.

E’ uno spettacolo imperdibile dove magicamente e in maniera perfettamente armonica si fondono tutti gli stili del tango in uno stesso show.

L’originalità nel ballo, nella musica e nella sceneggiatura sono gli elementi caratteristici di uno spettacolo che ha come unico e formidabile protagonista il Tango.

Un soprendente corpo di ballo che, attraverso la propria eleganza e passionalità interpretativa, esprime tutta la forza di un ballo che si incarna di un amore epico che va oltre il tempo.

Lo spettacolo lascia impresso per sempre, nel cuore di chi lo guarda, le emozioni nostalgiche e malinconiche di una sensualità forte, violenta, intrisa di vigore interiore e di delicata intimità.

Un’ora e quindici minuti di spettacolo che si propone, dunque, sia come storia di un ritmo e di un ballo sia come percorso interiore verso le emozioni contraddittorie della passione e dell’amore, della malinconia e dell’allegria che sono proprie del Tango Argentino.

CAST
• 10 ballerini

Informazioni utili

Dettagli

Data:
12 gennaio 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Polifunzionale Anche Cinema
Corso Italia, 112
Bari, Ba 70123 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi