Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Renzo Rubino presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli di Bari

renzo-rubino-il-silenzio-fa-boom

21 aprile

Dal mondo musicale perennemente in fermento di Renzo Rubino arriva l’annuncio del titolo e della data d’uscita del suo nuovo progetto discografico, Il silenzio fa Boom, fuori il 19 aprile ma già disponibile in preorder nel formato vinile nelle due versioni a tiratura limitata nera e gialla autografata.

Il silenzio fa Boom arriva a sei anni dall’ultimo lavoro in studio, Il gelato dopo il mare: sei anni in cui Rubino non ha distolto nemmeno per un attimo lo sguardo dalla musica, dedicandosi anche al suo festival Porto Rubino, nato da un’idea visionaria e diventato un gioiello tra i festival estivi italiani, capace di attirare grandi nomi della musica nazionale e internazionale e di creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Il nuovo album di Renzo Rubino sarà presentato domenica 21 aprile alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Bari via Melo 119. Interviene Anna Puricella.

A mitigare l’attesa, dopo i singoli Bisogna Festeggiare e La Madonna della ninna nanna, arriva San Donaci, l’opening track strumentale già disponibile sulle piattaforme digitali e chiave d’accesso all’universo musicale di Il silenzio fa Boom.

«Volevo – spiega Rubino – che il disco avesse una sua composizione da corteo, una vera e propria marcia. Avevo pensato inizialmente di visitare Scorrano, cittadina famosa per le luminarie pugliesi per farmi ispirare; poi, un giorno, per una serie di motivi, mi sono perso a San Donaci in provincia di Brindisi. Il silenzio di quella notte batteva forte nelle mie orecchie. E ho immaginato la festa, le luci colorate. La passione di quel momento era già una canzone».

Informazioni utili

Dettagli

Data:
21 aprile
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

La Feltrinelli
Via Melo da Bari, 119
Bari, Ba 70121 Italia
+ Google Maps

Condividi