Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Red Bull Cliff Diving World Series 2022 a Polignano a Mare

Red Bull Cliff Diving polignano

25 settembre

Red Bull Cliff Diving World Series
Polignano a Mare, Bari – Italia
25 Settembre 2022

La splendida Polignano a Mare si riconferma tappa italiana del Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato di tuffi da grandi altezze.

Dopo essere ritornata nel 2021 con una stagione emozionante e da record, la Red Bull Cliff Diving World Series si prepara a prendere il via quest’anno con otto round previsti in altrettante località sparse per il mondo.

Lo scorso anno i campioni Gary Hunt e Rhiannan Iffland sono riusciti ad affermare il loro dominio conquistando rispettivamente il nono e il quinto titolo nelle categorie maschile e femminile, ma dai segnali visti finora sembra che questa stagione sarà una delle più combattute di sempre: i migliori cliff diver si preparano ancora una volta a darsi battaglia per conquistare gli ambiti trofei King Kahekili.

I primi salti da 27 metri sono ormai distanti pochi mesi, ed ecco dunque cinque motivi per cui non vediamo l’ora che questa nuova stagione cominci.

Mettendo per un istante da parte le spettacolari acrobazie aeree che l’elite dei cliff diver è in grado di eseguire, un altro degli aspetti che rende così affascinante questo sport è il lunghissimo elenco delle splendide località che lo hanno ospitato. Da luoghi idilliaci come le Filippine o le Hawaii fino a città brulicanti e dai maestosi monumenti, la World Series ha dato vita a un vero e proprio tour panoramico nel corso delle passate 12 stagioni.

Nel 2022, dopo essere tornata a Boston per la prima volta in nove anni in occasione del round di apertura fissato a giugno, il cliff diving si imbarcherà in un tour che toccherà alcune capitali europee. Si approderà in Francia, lì dove Gary Hunt – che risiede a Parigi – non dovrà fare poi molta strada per emozionare i fan che lo aspetteranno a Port Debill, proprio davanti alla Torre Eiffel.

Successivamente a luglio, in quella che per gli uomini sarà la quinta apparizione a Copenhagen, le donne avranno per la prima volta la possibilità di tuffarsi dall’iconica Opera House della città danese. Il viaggio tra le capitali d’Europa proseguirà ad agosto a Oslo, in Norvegia, lì dove un’altra Opera House farà da scenario a un appuntamento cruciale in ottica campionato.

A quel punto la World Series proseguirà il proprio cammino toccando tre località simbolo: a fine agosto si andrà a Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, prima di dirigersi verso Sisikon in Svizzera e giungere in Italia, a settembre, nella caratteristica cornice di Polignano a Mare.

Maggiori info qui

Informazioni utili

Dettagli

Data:
25 settembre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Polignano a Mare
Polignano a Mare, Ba 70044 Italia + Google Maps
loading...

Condividi