Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Red Bull Cliff Diving World Series 2020 a Polignano a Mare per l’ottava volta

red bull cliff diving 2020 polignano a mare

19 luglio

Il Red bull Cliff Diving 2020 il 19 Luglio a Polignano a Mare (Bari)

È stata resa pubblica la data della prossima tappa a Polignano a Mare del Red Bull Cliff Diving.
Il 19 Luglio la carovana della red bull sarà in paese per l’unica tappa italiana dei tuffi dalle grandi altezze. Notizia che smentisce le voci attraverso le quali si comunicava che la gara non si sarebbe fatta, perché la redbull avrebbe deciso per altre mete.
Dunque tutto falso. Una cosa però è certa, quel costone ha bisogno di manutenzione, e anche urgente. Ancora incerta la data di inizio lavori, grazie a dei finanziamenti regionali. Prima smentiti, poi confermati, intanto la roccia chiede aiuto, tanto che sono in corso i lavori di ristrutturazione della parte crollata l’estate scorsa.

Ottava visita alla casa europea del cliff diving per la World Series
L’estate nella splendida città di Polignano a Mare, in Puglia, fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series, che nei suoi 11 anni di vita è passata da queste parti per ben 7 volte, rendendola, di fatto, la casa europea della disciplina.

Un luogo dove le abitazioni dei cittadini sono un tutt’uno con le scogliere e sembrano quasi emergere direttamente dalle acque dell’Adriatico, uno spettacolo che non stanca né gli atleti, né il pubblico, sempre molto numeroso. Ad attendere i diver ci saranno nuovamente le piattaforme a 27 e a 21 metri di altezza, posizionate, come ormai da tradizione, sulla terrazza di un cittadino. Migliaia e migliaia di spettatori di tutte le età non perderanno nemmeno un secondo di azione, stregati dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratti anche dalle meraviglie culinarie del posto, dalla mozzarella al gelato, passando per il delizioso pesce crudo.

Luogo di nascita di Domenico Modugno, autore e interprete della celebre “Volare”, è in provincia di Bari, Puglia, e conta poco più di 16000 abitanti. La suggestiva costa della regione si estende per oltre 750 km, e il capoluogo, Bari, è custode di musei, chiese, monumenti e un castello svevo, ed è dotato di strutture moderne come un aeroporto internazionale e un porto turistico e industriale, oltre a collegamenti ferroviari ad alta velocità.

Il clima estremamente piacevole rende questa regione il luogo ideale per sport e attività all’aria aperta tutto l’anno, grazie a percorsi per escursioni, piste ciclabili, maneggi, campi da golf, piscine, spiagge attrezzate per il windsurf, il kite surfing e la navigazione, che sono il fiore all’occhiello della proposta turistica e sportiva della Puglia.

Polignano a Mare is the birthplace of Domenico Modugno, writer and interpreter of the world-famous song “Volare”, which means to fly. This summer, the world’s best cliff divers will pay homage once again by spreading their wings from up to 27m.

Vincitori delle edizioni precedenti

2019 Gary Hunt, GBR | Rhiannan Iffland, AUS

2018 Gary Hunt, GBR | Rhiannan Iffland, AUS

2017 Alessandro De Rose, ITA | Rhiannan Iffland, AUS

2016 Artem Silchenko, RUS | Lysanne Richard, CAN

2015 Gary Hunt, GBR | Rachelle Simpson, USA

2010 Artem Silchenko, RUS

Informazioni utili

Dettagli

Data:
19 luglio
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Polignano a Mare
Polignano a Mare, Ba 70044 Italia + Google Maps
loading...

Condividi