Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Polignano a Mare, torna la Red Bull Cliff Diving World 2024

Red Bull Cliff Diving polignano

29 giugno - 30 giugno

RICONFERMATA PER L’ESTATE 2024 LA TAPPA ITALIANA DELLA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES A POLIGNANO A MARE IL 29-30 GIUGNO 2024

La perla dell’Adriatico, considerata ormai la capitale europea dei tuffi da grandi altezze, ospiterà per l’undicesima volta le acrobazie da brivido e i voli in caduta libera da 27 e 21 metri dei più forti atleti al mondo

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, è stato annunciato che la Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze più importante e prestigioso al mondo, farà nuovamente ritorno a Polignano a Mare (BARI) il 29-30 giugno 2024.

L’iconica tappa italiana, posizionata in cima ad una scogliera calcarea affacciata sul mare, ospiterà dunque per l’undicesima volta i 24 high diver in gara, che sono ormai di casa ed entusiasti di gareggiare ancora nella piccola perla dell’Adriatico.

Giunta alla sua quindicesima edizione, la Red Bull Cliff Diving World Series vede atleti, uomini e donne, lanciarsi rispettivamente da piattaforme poste a 27 e 21 metri.

Il loro è un vero e proprio “volo in caduta libera”, durante il quale compiono volteggi ed acrobazie mozzafiato raggiungendo gli 85 km/h di velocità nei soli 3 secondi di caduta libera verso l’acqua.

La spettacolare tappa italiana, che porta la bellezza e l’accoglienza di Polignano a Mare e della Puglia su un palcoscenico mondiale, viene realizzata insieme a Regione Puglia, Assessorato al Turismo e Pugliapromozione.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
29 giugno
Fine:
30 giugno
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Polignano a Mare
Polignano a Mare, Ba 70044 Italia + Google Maps

Condividi