

- Questo evento è passato.
“RAGÙ” con Vito Signorile all’Anfiteatro della Pace
Evento Navigation
SETTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA TEATRALE “RISATE BARESI”
presso l’Anfiteatro della pace della Mongolfiera di Bari-Japigia.
Lo spettacolo nasce alcuni anni fa come una raccolta di tiritere, proverbi, storielle e personaggi: piccoli e grandi pezzi di realtà popolare di Bari e del barese che Vito Signorile ha sapientemente cuci(na)to assieme. In questi anni lo spettacolo si è arricchito di nuovi testi, di nuove riflessioni, di indovinelli, battute, canti e filastrocche e, soprattutto, si è evoluto grazie all’apporto dato dal pubblico che è riuscito con il proprio intervento a “insaporirlo”.
Un “ragù” misto di comicità e buonumore, di genuinità della vecchia tradizione orale barese ma anche di testi della più alta cultura in lingua riportati al dialetto: come i brani tratti dalla Divina Commedia vòltate alla barese dal poeta Gaetano Savelli o di un toccante Re Lear “immaginato” a Bari dalla genialità di Vito Carofiglio.
Vito Signorile da sempre si impegna a preservare e far conoscere le qualità profonde e indispensabili della cultura popolare. E lo fa attraverso l’arte che le è più propria, quella del raccontare a voce: un’arte capace di intrattenere, divertire, sorprendere, meravigliare, commuovere, far sorridere e ridere i pubblici e i palati più diversi ed esigenti.
QUI IL CARTELLONE COMPLETO DELLA RASSEGNA “RISATE BARESI” ALL’ANFITEATRO DELLA PACE
Organizzazione:
Gruppo Ideazione srl
Infotel 3512261088
Ingresso a pagamento € 10
Biglietti Online circuito Vivaticket.it
>>>Acquista Biglietti
Anfiteatro della Pace
Mongolfiera Japigia
Via Natale Loiacono, 20