Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Programmazione settimanale del Planetario Sky Skan di Bari

il planetario di bari sky skan

1 ottobre

Agenda:

vedi programma




Cari amici,
questa settimana il Planetario di Bari vi invita alla serata internazionale di osservazione della Luna promossa dalla NASA con un evento speciale :
 
Sabato 1 Ottobre dalle ore 19:00 (si può arrivare anche dopo) alle ore 22:00 presso l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti si ritorna a scrutare il cielo stellato attraverso il grande telescopio della cupola e gli strumenti dello staff del Planetario di Bari.
Dopo una breve spiegazione inerente agli oggetti in programma, attraverso i nostri telescopi osserveremo la Luna, i pianeti Giove e Saturno, la galassia di Andromeda, ammassi di stelle e colorate nebulose accompagnati dai divulgatori.
Per l’occasione sarà di nuovo con noi la giornalista della TV giapponese Carmen Rucci che ci narrerà l’antica leggenda orientale del coniglietto lunare, la festa della luna, notte dedicata alla contemplazione ed ai buoni propositi da realizzare.
Ticket € 8,00 con pagamento in loco.
Si raccomanda di portare una giacca ed una cena al sacco (nella struttura non si vende niente)
Prenotazione obbligatoria tramite mail a bariplanetario@gmail.com
Per informazioni 3934356956
L’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti nei pressi dell’Ospedale Miulli in Via Santeramo Km. 6 Acquaviva delle Fonti, la posizione è su Google Maps

A presto!

Informazioni utili

Dettagli

Data:
1 ottobre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Planetario Sky Skan
Fiera Del Levante, Lungomare Starita, 4
Bari, Ba 70123 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi