Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PORTO RUBINO 2023: arrivano in Puglia Mahmood, Madame, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Emma Marrone, Francesca Michielin e tanti altri

porto rubino 2023

30 giugno 2023 - 9 luglio 2023

Agenda:

vedi programma

Porto Rubino 2023: torna il festival dei mari

Ideato dal cantautore Renzo Rubino, il festival porta sulle coste pugliesi Mahmood, Madame, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Emma Marrone e Francesca Michielin

Il cantautore pugliese Renzo Rubino è pronto a traghettare il pubblico nell’estate 2023: dal 30 giugno al 9 luglio le coste della Puglia ospitano Porto Rubino 2023, la nuova edizione con cinque emozionanti appuntamenti all’insegna della musica e della tutela dei mari, attraverso la collaborazione di partner come Sea Shepard e Worldrise.

Giunto ormai alla quinta edizione, Porto Rubino è ormai una certezza tra i festival estivi italiani, a dispetto dell’idea, apparentemente difficile se non impossibile, di trasformare una barca in palcoscenico, di fare in modo che diverse entità artistiche possano coesistere in situazioni instabili. «Come un qualsiasi porto, infatti, il Festival non ha genere ed è prevalentemente sull’acqua – racconta Renzo Rubino – Sono anche aumentati i concerti che quest’anno saranno 5 come le edizioni. Prima era molto complicato creare il cast, contattare le capitanerie e spiegare il format alle diverse amministrazioni. Ora è tutto diverso e per la prima volta siamo riusciti a rendere gratuiti due dei cinque eventi. Un giorno mi piacerebbe fossero liberi per tutti, ci arriveremo!».

Oltre al cast di artisti che si esibiscono sulle imbarcazioni del festival, tutto da scoprire, tra i membri dell’equipaggio della quinta stagione di Porto Rubino ci sarà anche Chiara Galiazzo, la speciale “inviata di bordo” che nel corso delle cinque tappe del Festival incontrerà gli ospiti e racconterà sui social tutte le emozioni e i dietro le quinte di questa manifestazione unica nel suo genere e si esibirà poi nella serata finale.

Biglietti disponibili in prevendita a partire dalle ore 15:00 di martedì 16 maggio sul circuito Vivaticket.com

Il programma di Porto Rubino 2023:

30 giugno – Brindisi
* Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia)
* Mahmood
* Omar Pedrini

2 luglio – Giovinazzo
* Madame
* Emma Nolde
* Santi Francesi
* Alan Sorrenti

5 luglio – Monopoli
* Bianco
* Giovanni Caccamo
* Niccolò Fabi
* Piero Pelù

7 luglio – Tricase
* Carlo Amleto
* Delicatoni
* Levante
* Nada
* Raf

9 luglio – Campomarino
* Dardust
* Dente
* Emma Marrone
* Francesca Michielin

Informazioni utili

loading...

Condividi