Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Pittrici, Arte, Passione” di Valeria Pinto al Teatro Forma

15 giugno 2017

Agenda:

ore 20.30

Il contributo delle donne all’Arte è stato sempre costante anche se silenzioso e taciuto. Si parla delle donne in Arte fin dall’altomedioevo così come fu per la matematica geometria e astronomia.
“Furono lasciate nell’ombra proprio da chi avrebbe dovuto valorizzarle : i loro padri.”

In questa pièce teatrale inconsueta le arti rappresentate, pittura, danza e teatro, confluiscono in una unica performance per dare vita a tre artiste pittrici la cui esistenza è stata fondamentale per l’evoluzione dell’arte pittorica espressa da un punto di vista femminile,
non sempre preso nella giusta considerazione dalla società degli ultimi secoli . Oggi, al contrario, sono diventate l’emblema ante litteram della libera espressione femminile, la possibilità di potersi emancipare attraverso il linguaggio pittorico .

Si avvicendano sul palcoscenico Artemisia Gentileschi, Berthe Morisot e Tamara de Lempicka. Personalità diverse, complesse e intriganti che faranno rivivere i momenti topici della loro esistenza rivelando in un percorso ideale storico,
la propria anima recondita,romantica, gioiosa e brillante in un gioco di alternanze fra teatro e danza con il corpo di ballo che entrerà nelle loro vite, e nei loro capolavori dipinti .

Info e prenotazioni al 342/3133885 – 339/6466486

Informazioni utili

Dettagli

Data:
15 giugno 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206/1
Bari, BA 70125 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi