Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PIERO PELÙ in concerto a Bari | “Deserti” live tour

piero-pelu-deserti-tour-2024-bari-modugno

14 dicembre

Lo abbiamo visto ieri sera sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma (la dodicesima volta per lui dal 1990 ad oggi) come sempre in prima linea per condividere e sostenere battaglie sociali, politiche e ambientali, ma questa mattina si torna a parlare di musica per annunciare un importante ritorno live.

Dopo le date del DESERTI TOUR 2024 che lo vedranno protagonista questa estate sul palco delle principali rassegne estive, PIERO PELU’ tornerà alle origini del rock ‘n’ roll per un club tour dove pubblico e artista si ritroveranno uno accanto all’altro, pronti a sudare e pogare insieme.

Dopo un lungo di silenzio forzato a causa di problemi legati all’acufene, Piero Pelù torna sulla scena musicale con un nuovo album e un tour estivo. Il cantautore toscano ha annunciato l’uscita di Deserti, il suo decimo album in studio, in arrivo il 7 giugno su Epic Records/Sony Music Italy. Deserti rappresenta il secondo capitolo della Trilogia del disagio, un progetto musicale iniziato nel 2020 con la pubblicazione di Pugili fragili. Il nuovo disco esplora tematiche profonde e attuali, come la solitudine, l’alienazione e la disillusione, con la tipica grinta e l’intensità che contraddistinguono Pelu da sempre. 

Per presentare il suo nuovo lavoro, Pelu ha pubblicato la prima traccia estratta dall’album, Novichok. Il brano, che prende il nome dall’agente nervino utilizzato nell’attacco di Salisbury del 2018, è una riflessione sulla guerra e la violenza, con un messaggio di speranza e di lotta contro l’ingiustizia. Novichok è stata registrata in un luogo speciale per Pelù: la cantina di via De’ Bardi a Firenze, dove i Litfiba, la storica band di cui Pelù è stato frontman, sono nati e hanno mosso i primi passi. Un omaggio alle sue origini e un ritorno alle radici del suo rock.

Per vedere Piero Pelù dal vivo dovremo attendere qualche mese ma sarà un’occasione imperdibile per ascoltare il nuovo disco dal vivo.

Sabato 14 dicembre sarà in concerto sul palco del Demodè Club a Modugno (Bari). Il rocker toscano sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso. Una formazione d’eccezione per un grande ritorno che si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell’estate 2024.

Ecco le nuove date indoor del DESERTI TOUR 2024 che si aggiungono a quelle già carichissime del tour estivo:

4/11 FIRENZE Viper Theatre
5/11 FIRENZE Viper Theatre
11/11 MILANO Magazzini Generali
12/11 MILANO Magazzini Generali
17/11 TORINO Hiroshima Mon Amour
18/11 TORINO Hiroshima Mon Amour
24/11 PADOVA Hall
28/11 BOLOGNA Estragon Club
1/12 ROMA Largo Venue
2/12 ROMA Largo Venue
7/12 NAPOLI Casa Della Musica
14/12 MODUGNO (BARI) Demodè Club

I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone da oggi alle ore 12.00 in esclusiva per gli iscritti a pieropelu.net e domani, venerdì 3 maggio alle ore 12.00 per la vendita generale

Informazioni utili

Dettagli

Data:
14 dicembre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Demodé Club
Via dei Cedri, 14
Modugno, Ba Italia
+ Google Maps

Condividi