Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nu Genea invite, Azymuth e Quantic in concerto a Locorotondo – Locus Festival 2022

Nu Genea invite Azymuth e Quantic in concerto a Locorotondo - Locus Festival 2022

14 agosto

Agenda:

ore 21:00

Nu Genea invite, Azymuth e Quantic in concerto
domenica 14 agosto 2022
Massegia Ferragnano
Locorotondo – Bari

Nu Genea è il progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina. Il movente è un’indagine storiografica sulla musica da “dancefloor” nella sua essenza: lungo le rotte che collegano la musica di tutto il mondo, i Nu Genea raccolgono gli echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli, loro città natale e fonte inesauribile di miscele culturali, creando un nuovo solco nella scena contemporanea.
Il loro album del 2018 “Nuova Napoli” è stato accolto come una delle novità più interessanti dell’anno, tra i vinili più venduti sulla piattaforma Discogs: #2 a livello Global, #1 in Italia, #2 in Francia, ed è attesissimo quindi il follow-up in preparazione!
Le esibizioni dei Nu Genea entusiasmano il pubblico grazie alla grande energia, sia nei loro dj set unici e originali, che nella esplosiva versione live band.
Con il format “Nu Genea invite” lo spettacolo compie un ulteriore upgrade, invitando a condividere lo stesso palco altri artisti riconosciuti come affini e compagni di viaggio. Così l’evento del 14 agosto 2022 al Locus diventa un “festival nel festival”, con tre straordinari headliner: Nu Genea invite Azymuth e Quantic al Locus festival 2022!

Formati a nel 1968 a Rio de Janeiro, gli Azymuth sono stati gli artefici di un sound completamente nuovo, che fonde il jazz-funk col samba creando un genere unico della band chiamato “samba doido” (crazy samba).
Dopo aver registrato oltre 30 album in una carriera eccezionale che abbraccia ben 5 decadi, la loro ultima produzione è intitolata Fênix e sta riportando il gruppo nuovamente all’attenzione della scena internazionale.
Dopo la scomparsa del maestro tastierista Jose Roberto Bertrami nel 2012, i restanti membri Ivan Conti e Alex Malheiros si sono impegnati nel mantenere vivo lo spirito degli Azymuth, coinvolgendo come special guest il tastierista Kiko Continentino (Milton Nascimento, Gilberto Gil, Djavan).
Un live degli Azymuth oggi è un viaggio attraverso l’intero spettro del loro brillante e colorato funk espressionista, con tutta l’energia cosmica e la maestria musicale che puoi aspettarti dal più grande trio jazz-funk del mondo.

Il suono dance del musicista, produttore e dj Will “Quantic” Holland ha affascinato fans e intenditori per quasi due decadi, mostrando la sua maestria e rara abilità nell’intrecciare sonorità orchestrali ed elettroniche. Attualmente residente a Brooklin, New York, dopo aver vissuto negli ultimi anni sulla costa colombiana del Pacifico, Holland ha sviluppato un suono che esprime il suo grande amore per il viaggio, creando ponti fra diversi generi e culture apparentemente lontane.

LOCUS FESTIVAL 2022 – The Rising Sun
http://locusfestival.it
info@locusfestival.it
Biglietti disponibili su DICE.fm e su Ticketone.it

Informazioni utili

Dettagli

Data:
14 agosto
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Locorotondo
Locorotondo, Ba 70010 Italia + Google Maps
loading...

Condividi