Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nicola Piovani in concerto a Monopoli, “La musica è pericolosa – Concertato”

nicola piovani teatro radar costa dei trulli

26 aprile 2019

Agenda:

ore 21.00

La musica è pericolosa – Concertato
Nicola Piovani in concerto

Venerdì 26 aprile 2019
Teatro Radar
MONOPOLI
Inizio ore 21.00

Nell’ambito del programma di “Festival Costa dei Trulli – 2019”, la città di Monopoli ospita il maestro Nicola Piovani, vincitore della statuetta d’oro per le musiche del film di Benigni “La vita è bella”, protagonista dello spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”.

Il concerto è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.
Il Maestro Piovani sarà al pianoforte, accompagnato in scena da Marina Cesari(sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello/chitarra), Ivan Gambini(batteria/percussioni), Marco Loddo (contrabbasso) e Rossano Baldini (tastiere).
SI ricorda che il concerto rientra in “Festival Costa dei Trulli”, evento itinerante tra i Comuni di Monopoli, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano e Fasano.

I biglietti sono in vendita qui o presso il botteghino del Teatro Radar in via Magenta 71 a partire dalle ore 17 (cell. 3357564788).

Informazioni utili

Luogo

Teatro Auditorium Radar
Via Magenta 71-73
Monopoli, Ba 70043 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi