Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Minervino Murge, Festa Patronale di San Michele Arcangelo e la Madonna del Sabato: il programma civile e religioso

festa patronale minervino murge 2019

28 settembre 2019 - 30 settembre 2019

Agenda:

vedi programma

Festa Patronale di Minervino Murge
Solenni festeggiamenti in onore dei SS. Patroni San Michele Arcangelo e la Madonna del Sabato
28 – 29 – 30 Settembre 2019

PROGRAMMA RELIGIOSO:

Il programma degli appuntamenti religiosi si aprirà mercoledì 25 settembre alle ore 18.00 con la risalita del quadro con l’effige della Vergine dall’omonimo santuario fino in cattedrale, dopo aver attraversato il seguente itinerario: via Lavello, via Cappuccini, piazza XX Settembre, via F.lli Bandiera, p.zza Bovio, via De Gasperi, p.zza De Deo, Via Dante fino ad arrivare in Cattedrale dove alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa.

Giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 il solenne triduo predicato da don Vito Gaudioso, parroco della parrocchia di sant’Agostino in Andria, avente come tema la lettera pastorale del vescovo “Si prese cura di lui” .

Domenica 29, sante messe in cattedrale a partire dalle ore 8.00 con cadenza oraria. Alla messa delle 10.00 sono invitati a partecipare tutti i fanciulli e ragazzi delle comunità parrocchiali mentre alle ore 11.30 ci sarà il pontificale presieduto da S.E.R. Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, i vespri solenni ai quali seguirà la processione con le effigi dei Santi, alla quale presenzieranno autorità civili e militari. Al rientro, Santa Messa in cattedrale presieduta da S.E.R. Mons. Luigi Renna.

Lunedì 30 alle ore 18.00 la processione conclusiva che vedrà il tradizionale e commovente “saluto” tra i due Santi nella piazzetta antistante la chiesa del Conservatorio. Al rientro della processione, Sante Messe sia in cattedrale che al conservatorio.

PROGRAMMA CIVILE:

Il programma degli appuntamenti civili della festa si apre sabato 28 settembre con il concerto dei Karisma 80 e il successivo dj set in piazza Bovio offerto da “Lo Smeraldo Royal Wedding & Events”.

Domenica 29 invece saliranno sul palco “Le Rivoltelle”, 5 musiciste che hanno fatto del saper riarrangiare brani classici o di musica leggera in chiave pop rock il loro cavallo di battaglia. La serata è stata promossa dall’associazione “Amati, ama, lasciati amare” con il contributo del Comitato Feste Patronali.

Lunedì 30, a chiudere la tre giorni della festa patronale, ci sarà il concertone di Paolo Belli e della sua Big Band che, direttamente dal palco di Ballando con le Stelle, porterà in piazza Bovio tutti i suoi più grandi successi, come il popolarissimo brano “Ho voglia di ballare con te” sigla della trasmissione di Milly Carlucci, regina indiscussa del sabato sera di Rai 1 in onda ormai da 15 anni, “Sei il mio giorno sole” ultimo lavoro in studio per tornare a popolarissimi tormentoni come “Baby ti amo” e “Sotto questo sole”.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
28 settembre 2019
Fine:
30 settembre 2019
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Minervino Murge
Minervino Murge, Ba 76013 Italia + Google Maps

Condividi