Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Memorial Mattia De Giosa – “Broadwayamo”

Memorial Mattia De Giosa

24 marzo 2019

Agenda:

ore 18.00

Come tanti di noi, ho creduto in passato che gli angeli non avessero sesso e spesso ho usato il modo di dire, per definire una perdita di tempo, discutere del sesso degli angeli.
Ebbene dal 19 febbraio dello scorso anno, ho scoperto che gli angeli non solo hanno sesso ma nome, cognome ed una sede con un fantastico “Capo”; hanno una vita normale e lavorano instancabili per renderla speciale a chi sta per lasciarla.
Non vivono in Paradiso, hanno mogli, mariti, figli, genitori, fratelli, amici ed un lavoro in un posto, che non è su di una nuvola ma in un portoncino in una stradella comune, al primo piano di un anonimo palazzo dove però compiono grandi miracoli.
In questa sede dal nome AMOPUGLIA ONLUS c’è il loro Capo un Angelo di nome Titti Divella, che con amore dedizione e sacrifici, li invia dove più il loro intervento è necessario; non utile ma addirittura indispensabile.
Arrivano lievi, con il sorriso sul volto pur sapendo che lì dove vanno il sorriso manca e mancherà per tanto tempo, le braccia ingombre di doni che non augureremmo mai a nessuno ma che in quei momenti sono una manna dal cielo.
Sono flebo, gli aghi più sottili per le più fragili vene, cateteri, cerotti, medicinali, gelatine per ingoiare le pillole e il più miracoloso tra i medicinali: l’amore per il paziente che soffre.
Hanno capelli scuri, corporatura esile, una bellezza delicata e si chiamano MARVI TOTO; capelli biondi sorrisi smaglianti, mani gentili e leggère da infermiere e si chiamano ILARIA.
Sono belle, dallo sguardo profondo che ti legge l’anima e sanno accogliere il tuo dolore, darti la speranza, accompagnarti sulla strada del compimento del destino con i silenzi e con le parole delle psicoterapeute e si chiamano FLORIANA DELLA GUARDIA. Ti restano accanto anche dopo, quando ormai vorresti solo volare via anche tu.
Non conosco tutti gli angeli che accorrono nelle case dove abita il dolore ma a tutti questi angeli sento di dover un grande ringraziamento. Per le cure, per le speranze e per i sorrisi, per l’amicizia e per il sostegno affettuoso, per l’amore che portano in dono.
E come ringraziare questi Angeli? Le parole da sole non bastano, ci vogliono gesti concreti di sostegno alle loro opere e alla loro missione.
E quale mezzo migliore della musica, il canto e la danza come ringraziamento per raccogliere fondi da destinare alle loro attività!
La perdita di Mattia è stata per me, Annagrazia e le nostre famiglie un evento terribile e traumatico e che senza il loro sostegno ci avrebbe travolti.
Mattia ci ha insegnato che ci si può rialzare da ogni caduta, gioire delle piccole cose e che l’amore genera amore.
Con questo spettacolo vorrei ricordarlo nel suo stile, con la gioia che lo contraddistingueva, con il piacere immenso che gli procurava lo stare con gli amici e le persone a lui care.
Per questo, vi invito tutti a partecipare a questo evento che si terrà il 24/03/2019 presso ANCHECINEMA ed il cui ricavato verrà devoluto alla casa degli Angeli AMOPUGLIA BARI.
Biglietto euro 20,00.
Doveroso è il ringraziamento a BARBARA DE SANTIS che con la BROADWAY MUSICAL THEATER ACADEMY ci offrirà un divertente spettacolo con brani tratti da famosi musical.
Non fateci mancare il vostro affetto e la vostra partecipazione.
Grazie.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
24 marzo 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro Polifunzionale Anche Cinema
Corso Italia, 112
Bari, Ba 70123 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi