

- Questo evento è passato.
Meditazione in Grotta: ritrova il tuo Guerriero interiore
Evento Navigation
L’associazione di promozione sociale Jimarà con il pratrocinio di Grotte di Castellana srl presenta un evento unico in Italia: ‘Meditazione in Grotta: ritrova il tuo Guerriero interiore’.
Cosa ha ispirato questo evento?
Nel corso della storia, le grotte furono abitate da primitivi, da eremiti, da monaci… diversi santi, dopo anni di isolamento e meditazione nelle grotte, raggiunsero l’illuminazione. E’ una tendenza naturale: la grotta infatti ricorda il grembo della madre, come luogo protetto, tranquillo e buio, di riposo da ogni stimolo esterno e di conservazione.
In più, è ormai conosciuta l’haloterapia: apposite grotte di sale vengono oggi utilizzate per bambini e adulti affetti da patologie delle vie respiratorie per i sali disciolti nell’aria.
L’ambiente incontaminato, schermato dalle radiazioni, e il particolare microclima delle Grotte di Castellana favoriscono un rilassamento profondo e assieme alla meditazione un miglioramento generale delle condizioni psicofisiche.
Il Guerriero Interiore
Questa meditazione sarà dedicata all’incontro col proprio guerriero che, sulla scia del Viaggio dell’Eroe, potrà ritrovare tutta la sua forza e vitalità per affrontare al meglio le sfide di ogni giorno. Sarà un momento unico per ricontattare il proprio Sé più autentico e rigenerarsi, grazie alla musica binaurale appositamente scelta dalla naturopata e counselor di BTE Marta DI Masi.
ore 19:30 Raduno presso gli ascensori delle grotte di Castellana
Discesa in Grave per mezzo degli ascensori entro le ore 19:50
START ore 20:00 Meditazione Ritrova il tuo Guerriero Interiore con Marta Di Masi
FINE ore 21:30 massimo
INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3381403375 fino a esaurimento posti.
Vestiti con abiti comodi possibilmente chiari e maglioncino o giacca comoda, la temperatura nelle grotte è di circa 16,5°C.
PORTA IL TUO TAPPETINO YOGA E UNA COPERTA O PLAID (per chi vorrà meditare seduto, le sedie sono presenti in loco).