Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marcia Film ad Altamura

marcia film altamura

13 agosto 2018

Agenda:

dalle ore 21:00

Il 13 agosto in campagna a San Martino (dopo i campi di calcetto Pellegrino), Mara ha ospite Dome Bulfaro un artista sorprendente oltre che portavoce della Slam poetry italiana. La serata verrà aperta da Andrea Bitonto, poeta che collabora al progetto “Poesia in azione” a Bari, membro del collettivo poetico Slammals, nonché promotore poetry slam in Puglia come coordinatore dell’area Sud della LIPS-Lega Italiana Poetry Slam. Per l’occasione della serata Dome porterà in scena
“Marcia film”
di e con Dome Bulfaro
regia Enrico Roveris
produzione Mille Gru.

Nello spettacolo inarrestabile, Dome Bulfaro, poeta performer di fama internazionale, interpreta alcuni fra i suoi numerosi personaggi fantastici che sfilano in rassegna con le loro vite da film. Cane sciolto, Batte Botte, Mangiacuori, Fifì, gli uomini-bestia, la bambina-Zebra, gli Impeccabili, sono tutte anime bastarde alla ricerca di un senso sul perché e dove stiano/stiamo andando.
Tutto recitato in marcia, senza mai smettere di narrare camminando e correndo, Bulfaro, con la regia di Roveris, intesse gesto della parola e azione corporea per creare una vicenda incalzante, cinematografica, memorabile.

Dome Bulfaro (1971) poeta, performer, insegnante, direttore artistico di PoesiaPresente, è stato fondatore e presidente per due anni della Lega italiana poetry slam. Le sue poesie sono tradotte in diversi Paesi. Ha rappresentato la Poesia italiana invitato dagli Istituti di Cultura di Scozia, Australia e Brasile. “Marcia film” è edito in italiano e tradotto in bulgaro dalla casa editrice Scalino.

Verrà richiesto un contributo volontario a sostegno della casa editrice Mille Gru, affinché una realtà già importante possa continuare a crescere!

Informazioni utili

Dettagli

Data:
13 agosto 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Altamura
Altamura, Ba 70022 Italia + Google Maps
loading...

Condividi