

- Questo evento è passato.
“Ma Che Natura!” Visioni e prospettive sull’ambiente in cui viviamo
Evento Navigation
“Ma Che Natura!”
Visioni e prospettive sull’ambiente in cui viviamo
dal 15 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Alauda, associazione per le arti e la cultura, con sede ad Adelfia (BA), organizza e promuove per il terzo anno consecutivo, un progetto artistico espositivo che mira a portare l’arte vicina alle persone, attraverso qualità, accessibilità e azioni artistiche di promozione sociale e territoriale.
Arte come riflessione critica sull’essere umano, attorno alla tematica “natura, ambiente e territorio”, in cooperazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado, la Pro Loco di Adelfia e con il patrocinio del Comune di Adelfia.
Ecco come vi accoglierà il progetto “Ma Che Natura!”
15 dicembre 2019, ore 11.00
Torre Normanna in pazza Galtieri n.26, Adelfia (Bari)
*Inaugurazione e avvio dell’esposizione di creazioni realizzate da alunne e alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Adelfia.
16 dicembre 2019, ore 20.00
Ex Municipio in via Rutigliano n.2, Adelfia (Bari)
*Inaugurazione e avvio dell’esposizione d’arte di respiro internazionale con opere di artisti provenienti da tutta Italia e internazionali
*Inaugurazione con performance di Iula Marzulli “Per vedere la vigna fiorire”
21 dicembre 2019, ore 18.30
Ex Municipio in via Rutigliano n.2, Adelfia (Bari)
*Presentazione del libro “La rivoluzione perduta di poeti” di Andrea Semplici, Polaris Casa Editrice
Espongono: Alessia Amati, Angela Cascini, Angela Regina, Annamaria Cacciapaglia, Anna Kölle, Antonio Delluzio, Arnaldo Negri, Carla Massimetti, Cinzia Scarpa, Cristina Iottii,
Concetta Russo, Clara Patella, Donatella Alibrandi, Daniele Nitti, Demetrio Scopelliti,
Emanuela Casagrande, Francesca Pastore, Francesca Pracilio, Francesco Mosca, Giuseppe Regina, Grazia Salierno, Ida Chiatante, Ilaria Gonnelli, Iula Marzulli, Jara Marzulli, Jessica Spagnolo, Katia Scorza, Laurà Zerbib, Laura Muolo, Leo Ragno, Luigi Scaringello, Maria Ditaranto, Marina Mancuso, Massimo Cellamare, Michele Franco, Michele Di Pinto, Paky Bruno, Rocco Carnevale, Roberta Pepe, Roberto Praderio, Sebastiano Plutino, Valeria Di Ponio, Valentina Porcelli, Tania Tullo, Tom Colbie, Vanna Carlucci, Vincenzo Mascoli, Viviana Cazzato.
L’esposizione degli artisti ospiterà anche l’opera in terra cruda realizzata da Francesco Poli e Michele Todisco del collettivo LAN Laboratorio Architetture Naturali.
Il progetto “Ma Che Natura!” vuole porre l’accento sulla capacità dell’arte di essere vivo strumento di conoscenza e indagine attorno a tematiche attuali, unendo alla bellezza dell’arte la necessità di nutrire la consapevolezza sul mondo in cui viviamo.
GIORNI E ORARI DI APERTURA DELLE DUE SEDI:
le domeniche ore 10:30 – 12:30;
giorni 19 – 20 – 21 – 26 – 27 – 28 dic. ore 17:30 – 20:30
24 e 31 dic: 10:30 – 12:30;
2 – 3 – 4 – 6 gen. ore 17:30 – 20:30
info e prenotazioni visite: 3336576674 // 3495627533; alauda.ala@gmail.com; spazioalauda.wordpress.com