

- Questo evento è passato.
LUMEN, SPRING FEST quattro artisti pugliesi colorano il centro storico di Conversano
Evento Navigation
Lumen, Spring Fest. Quattro artisti pugliesi colorano il centro storico di Conversano.
Dal 24 aprile al 5 Giugno, Conversano (Bari) si colora con Lumen, Spring Fest.
Installazioni d’arte e creature fantastiche di quattro artisti pugliesi trasformeranno il centro storico della città. uno spettacolo che offrirà una visione inedita di archi, vie e giardini con un itinerario dedicato alla scoperta e alla rivalutazione di un mondo che appartiene a tutte le creature.
Lo farà con le luminarie interattive e comunicative di Lumen light design lungo gli archi del centro storico. gli animali in materiale metallico illuminato realizzati da Chiodofisso renderanno unico lo scenario della Villa Garibaldi. infine, le vie del cuore antico della città saranno invase dalle installazioni aeree di Mario Quartieri e Pino Incredix.
Lumen, Spring Fest. vuole farci guardare il mondo con gli occhi e lo stupore di un bambino affrontando tematiche di grande attualità come il futuro, i sogni di ognuno di noi, la sostenibilità, il rapporto tra uomo e natura e la relazione che ciascuno di noi ha con la diversità e l’integrazione.
Organizzato da Fatti di China con il supporto di iMake, l’evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Conversano e fortemente voluto dall’assessore alla cultura Katia Sportelli.
Centro storico di Conversano
Ingresso libero
Info. 3460876509