

- Questo evento è passato.
LE CATACOMBE di Franca Valeri
Evento Navigation
LE CATACOMBE di Franca Valeri
ossia Le donne confuse
18 e 19 Febbraio
Teatro Forma (Bari)
Se si è donna non si può non ritrovarsi in almeno una delle «confuse» donne della fantasmagorica galleria messa su dalla grande Franca Valeri ne Le catacombe del 1962.
C’è la moglie e l’amante, poi c’è una giovane amante, ma anche una nuova amante ed una vecchia, insospettabile, ancora una volta, amante. Tutte amiche? Tutte amanti? Forse. Una cosa è certa: Tutte si ritrovano, per casualità o per necessità, in una casa di fresco dipinta, ancora in via di arredo, in cui fa capolino un uomo tanto ambito, quanto confuso. Forse a causa di troppe donne?
Gli unici a capirci qualcosa, probabilmente, saranno i due camerieri, una umile e belloccia romana alla ricerca incessante di un marito e l’altro, un maggiordomo che, in cerca di lavoro, troverà anche altro.
In questa commedia si respira ironia, equivoco, ricerca, persino surreale e un soffio di anni ’60 che è sempre bello ritrovare nella loro inquieta magia. Un racconto di una donna sulle donne e sull’importanza di non prendere troppo sul serio il sentimento dei sentimenti, l’Amore.
Info e prenotazioni Teatro Forma:
Biglietteria
DAL MARTEDI AL VENERDI
ore 10:00 / 13:00 – ore 15:00 / 18:00
Tel: 0805018161
Mail: biglietteria@teatroforma.org