Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Karamazov” con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Nicola Pignataro e Pinuccio Sinisi al Teatro Palazzo

karamazov pignataro sinisi marmone schiavarelli

12 aprile 2019

Agenda:

ore 21:00

KARAMAZOV
di Francesco d’Amore
liberamente ispirato a “I Fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij
regia Michele Altamura, Gabriele Paolocà
con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Nicola Pignataro, Pinuccio Sinisi

In una casa di Bari vecchia vivono due fratelli, Alex (Pinuccio Sinisi) e Ivan (Nicola Pignataro), che non ricordano nulla del loro passato. La donna che si occupa di loro (Tiziana Schiavarelli), si occupa anche della memoria di famiglia. È lei a ricordare ai due fratelli che loro padre è stato assassinato quarant’anni prima, e che un terzo fratello, Dimitri (Dante Marmone), è finito in carcere per questo. Ma la verità su quell’omicidio non è certa. Tutti potrebbero essere stati coinvolti.
Alex ed Ivan non ricordano, o meglio, fanno finta di non ricordare. Solo l’anziano servitore della casa conosce cosa è accaduto quella notte di tanto tempo prima, ma non ha mai rivelato nulla. Ora è in fin di vita. I suoi ultimi giorni li passa bloccato a letto, nella stessa stanza in cui è morto il patriarca. Oggi morirà, ma prima di farlo ha deciso di dire tutta la verità. Ed oggi tornerà Dimitri dal carcere.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “I fratelli Karamazov” di Dostoevskij. I dialoghi sono in equilibrio tra il “background” comico popolare ed i temi del romanzo dostoevskiano. Una storia che affascinerà lo spettatore, dalla suspense del gioco mortale della roulette russa, agli sketch dei quattro comici baresi, sino al tragico epilogo a sorpresa.

Per info su Abbonamenti 0809753364 – 3661916284

I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita a partire dal 15 ottobre 2018.

Informazioni utili

Luogo

Teatro Palazzo
Corso Sidney Sonnino, 142/D
Bari, 70121 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi