Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Kalàscima presentano il nuovo album “K” alla Feltrinelli di Bari

I Kalascima presentano il nuovo album K alla Feltrinelli di Bari

14 ottobre 2018

Agenda:

ore 18:00

K, il nuovo disco dei Kalàscima in uscita il 12 ottobre
10 tracce inedite cantate in italiano, dialetto, inglese e griko per il terzo disco della formazione pugliese che reinventa la tradizione con un suono urbano e contemporaneo realizzato con il sostegno di Puglia Sounds Record , MiBACT e SIAE.

Tour promozionale in Puglia: 11 ottobre ore 18.30 Feltrinelli Lecce, 12 ottobre ore 21.30 Concerto in prima nazionale Officine Cantelmo Lecce,  
14 ottobre ore 18.00 Feltrinelli Libri e Musica Bari, 19 ottobre ore 21.00 concerto Cinema Grande Altamura, 
20 ottobre ore 21.30 concerto Ex Fadda San Vito dei Normanni.

Esce venerdì 12 ottobre K, il terzo disco dei Kalàscima, prodotto da Ponderosa Music & Art e Ipe Ipe Music, disponibile nei digital store e nei punti vendita fisici. Un disco con una spiccata vocazione internazionale con cui la formazione pugliese segna un passo in avanti nella continua ricerca di un suono nuovo. Un ulteriore tassello per i Kalàscima che, attraverso un approccio indie rock, l’utilizzo dell’elettronica, di laptop e loop machine, cercano di ridisegnare la tradizione con un suono urbano e contemporaneo. 
Un processo di attualizzazione che si è sviluppato in numerosi anni di tour internazionali che hanno visto il gruppo esibirsi in importanti festival e manifestazioni musicali in giro per il mondo.  Il risultato è un disco potente, dieci tracce in italiano, dialetto, inglese e griko che creano un ponte immaginario tra la musica pugliese e la scena internazionale in cui i canti alla stisa salentini (canti polivocali) incontrano quelli della tradizione mongola e la poesia grika del salentino Franco Corlianò dialoga con i versi di William Blake. Il disco è stato anticipato dal singolo Your Beat, canzone d’amore che rappresenta appieno l’atmosfera di K e dal video, con la regia di Davide “Gatto” Polato, che sta registrando numerose visualizzazioni. K, prodotto artisticamente da Alberto Fabris, missato e masterizzato da Tim Oliver presso Real World Studios, è il terzo disco dei Kalàscima dopo Santa Maria del Foggiaro (2010) e Psychedelic Trance Tarantella (2014) che è stato presentato in tutto il Mondo (Tallin Music Week, Colours of Ostrava, Roskilde Festival, South by South West solo per citarne alcuni), ha ottenuto la candidatura al Premio Tenco ed è entrato in numerose classifiche internazionali di musica world.
Il disco sarà presentato in Italia e all’estero. Prime date confermate: giovedì 11 ottobre ore 18.30 Feltrinelli Lecce, venerdì 12 ottobre ore 21.30 Officine Cantelmo Lecce  concerto in Prima nazionale nell’ambito del SEI Off (ingresso 10 euro), domenica 14 ottobre ore 18.00 Feltrinelli Libri e Musica Bari,  venerdì 19 ottobre concerto Cinema Grande Altamura (BA – ingresso 8 euro), 20 ottobre ore 21.30 concerto Ex Fadda San Vito dei Normanni (BR – ingresso 7 euro) –,10 novembre Torino – Teatro Espace, 15 novembre, Milano – Biko, 16 novembre Ascoli Piceno – Cotton Jazz Club, 17 novembre Bologna – Mercato Sonato, 14 dicembre Parma – Wopa, 15 dicembre Parigi – La Dynamo de Banlieues Bleues. Calendario aggiornato su kalascima.it

“K” è prodotto da Ponderosa Music & Art e Ipe Ipe Music con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e PUGLIA SOUNDS RECORD 2018 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
14 ottobre 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

La Feltrinelli
Via Melo da Bari, 119
Bari, Ba 70121 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi