Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Irene Fornaciari feat Megahertz + Roberto Shago Valenza – Christmas at Church

irene fornaciari megahertz shago putignano

15 dicembre 2019

Agenda:

ore 21:00

Nello splendido scenario della Chiesa di San Domenico, va in scena la seconda data del Festival Christmas at Church – Natale in Chiesa, tra musica, sensibilità e donazioni.

Il progetto, svolto in collaborazione con la Parrocchia di San Domenico e con il patroicinio gratuito del Comune Di Putignano, vedrà il ricavato della serata devoluto in beneficenza.

Come nella genesi del Festival, per ogni data, si esibiranno, un artista diversamente abile ed uno proveniente dal Festival di Sanremo.

15 Dicembre ore 21.00 Irene Fornaciari feat Megahertz + Roberto Shago Valenza

SHAGO
L’apertura della serata del 15 Dicembre spetterà a Shago, alias Roberto Valenza.Nel 2010 inizia il percorso da solista. Partecipa a numerosi contest fra cui il più noto, il TourMusicFest a Monza raggiungendo la semifinale. Nel 2012 i primi video ufficiali che vengono pubblicati nella compilation HIT MANIA CHAMPIONS e HITMANIA SPRING prodotto dall’etichetta Universo SPA e distribuito in tutte le edicole ed i negozi di dischi italiani da “UNIVERSAL MUSIC ITALIA” con oltre 80 MILA copie stampate ed in buona percentuale, vendute. Si esibisce sul TOURBUS DELLA REDBULL. Debutta sulle reti nazionali con il programma televisivo di Sky X-FACTOR 2014, riscuotendo enormi consensi nella giuria e nel pubblico. Il Panorama, il mensile Grazia, la Repubblica parlano di lui. Con il suo inedito “Canzone senza nome” fa commuovere uno dei giudici, il rapper FEDEZ. Nell’Agosto del 2015 il suo percorso artistico si interrompe per seri problemi di salute. Valenza si ritirò per diversi anni dalle scene musicali. Questo perché gli fu diagnosticato un tumore al cervello, che ha sconfitto dopo circa dure anni, ma che gli ha lasciato paralizzata metà della faccia. Nonostante questo, Shago è tornato a cantare. Si esibirà in un duo acustico con Nicolangelo Colapietro.

IRENE FORNACIARI
Dopo l’apertura di Shago, la scena sarà lasciata ad Irene Fornaciari, figlia del cantante Zucchero, amante del genere SOUL, BLUES e R&B.
Nel 2009 a Febbraio si esibisce sul palco del 59° Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009” con il brano SPIOVE IL SOLE.
Nel 2010 a Febbraio torna per la seconda volta sul palco dell’Ariston accompagnata dai NOMADI. L’idea di proporsi insieme al FESTIVAL DI SANREMO nasce dalla canzone “IL MONDO PIANGE”.
Nel 2012 partecipa alla 62° edizione del Festival di Sanremo con il brano “GRANDE MISTERO, scritto da Davide Van De Sfroos, con il quale Irene aveva duettato nel brano “Yanez”, presentato da De Sfroos durante lo scorso Sanremo. Il singolo “Grande Mistero”è contenuto nel nuovo album di Irene, dal titolo omonimo, in uscita il 15 Febbraio per Universal Music.
A Dicembre dello stesso anno riceve il prestigioso Premio Mia Martini.
Nel 2013 fino a tutto il 2014 Irene si esibisce in tour su tutto il territorio nazionale, e nei mesi di Ottobre e Novembre del 2014 apre i concerti di FRANCESCO RENGA nel tour “TEMPO REALE”.
A dicembre 2015 viene annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni”, arrivando 16º con il brano Blu.

MEGAHERTZ
Megahertz, vero nome Daniele Dupuis, inizia la sua carriera artistica nel 2002, quando sviluppa un particolare interesse per la musica elettronica, con particolare attenzione alla musica analogico-elettronica tipica dei club moderni. Ha quindi iniziato a esibirsi dal vivo nei club cantando e suonando vari strumenti. Nel 2003 ha incontrato il famigerato cantante e musicista italiano Marco Morgan Castoldi, che ha iniziato ad accompagnare come polistrumentista in registrazioni in studio e esibizioni dal vivo. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo disco “Estetica” su Mescal, distribuito da Sony Italia, un album che dimostra magnificamente il suo piacere nel mescolare tutte le tecniche elettroniche più popolari e crea allo stesso tempo una sorta di “estetica” delle macchine musicali. L’uscita dell’album è stata seguita da un tour nazionale di successo in Italia. Nel 2007 ha aperto uno studio di registrazione nella sua città natale di Padova per produrre la propria musica. Inoltre, lavora come produttore di mix e arrangiamenti di altri artisti. Nello stesso anno ha anche avviato il progetto “Ménage a trois”, un trio che include il bassista dei Jovanotti Saturnino, il famoso DJ Claudio Coccoluto e lui stesso, Megahertz, al sintetizzatore.
Nel 2008 Megahertz si è esibito nel “Biolectric Tour” di Morgan nelle più belle piazze e club italiani.

Con Irene Fornaciari ha da poco creato un progetto “I Colori del Soul”, nel quale confluiranno tutti gli strumenti da lui suonati: Vocoder, Therenim, Pianoforte a coda, ecc.. affiancata alla voce prorompente della cantante toscana.
In anteprima assoluta a Putignano, ci presenteranno un viaggio tra la musica, i colori e le tonalità canore.

I posti sono limitati e i biglietti sono in vendita anche in formato abbonamento per tutte e tre le serate.

E’ possibile acquistare i biglietti Tabaccheria Locorotondo, nei due punti vendita ubicati in:
Corso Garibaldi, 8 – 70017 Putignano BA
Via Capitano Mario Laterza, 17 – 70017 Putignano Ba

oppure

per info e prenotazioni, contattare: 3456434947

Informazioni utili

Dettagli

Data:
15 dicembre 2019
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Putignano
Putignano, Ba 70017 Italia + Google Maps
loading...

Condividi