Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“INTORNO ALL’AMORE” Omaggio a Fabio Concato e Pablo Neruda Tra Musica e Poesia

intorno all amore concato neruda

24 maggio 2019

Agenda:

ore 21.30

Vivere D’arte Eventi in collaborazione con A.C. Paideia, presentano:

Tra Musica e Poesia
INTORNO ALL’AMORE
Omaggio a Fabio Concato e Pablo Neruda

VENERDÌ 24 MAGGIO – ORE 21:30
TEATRO G.FAVA c/o La Cittadella delle Arti – Via Piave 79 – Modugno

Line up:
Pietro Verna – Voce e Chitarra
Gabriele Zanini – Voce narrante
Leonardo Torres – Piano
Francesco Galizia – Sax e Fisarmonica

INFO
A.C. Paideia 3892434715 – 3277317396

IL PROGETTO
Vi proponiamo, quindi, un omaggio a FABIO CONCATO e PABLO NERUDA: un vero e proprio “concerto letterario”, un viaggio sensoriale, un incontro con la bellezza incentrato su due straordinari artisti: Fabio Concato e Pablo Neruda.
Le canzoni del cantautore milanese, personalizzate e rivisitate, si alterneranno alle indimenticabili perle e ai racconti del cileno Pablo Neruda, in un progetto che coinvolge il pubblico fin dalle prime note e che ripercorre, con canzoni, poesie, aneddoti e curiosità, la loro carriera artistica.
“Fiore di maggio”, “Sexy tango”, “Guido piano”, “Rosalina”, “M’innamoro davvero” sono solamente alcune delle canzoni che il pubblico potrà apprezzare in un evento unico nel s ouo genere.

LA BAND
Alla voce e alla chitarra il giovane cantautore pugliese Pietro Verna (con due dischi ed una silloge poetica all’attivo), già finalista del premio De Andrè e open concert di Roberto Vecchioni al prestigioso Teatro Forma di Bari.
Alla fisarmonica e al sax Francesco Galizia, polistrumentista attivo in svariati contesti musicali per tv, teatro, etc…, orchestrale dal 2009 per diverse produzioni Rai, docente di sassofono presso la scuola media ad indirizzo musicale.
Al piano Leonardo Torres, raffinato musicista che vanta collaborazioni con i Matia Bazar, Aida Cooper (corista di Lucio Dalla) e altri importanti artisti del panorama jazz e pop internazionale.
Alla voce narrante Gabriele Zanini, un passato da pianobarista nei locali più esclusivi della Versilia e della Toscana, speaker radiofonico e autore di un libro da cui è stato tratto il reading “Ho vissuto”.

Informazioni utili

Dettagli

Data:
24 maggio 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Teatro G. Fava
Via Tagliamento, 53
Modugno, Ba 70026 Italia
+ Google Maps

Condividi