Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“IL SOLE È NUOVO OGNI GIORNO” mostra di Giuliana Storino nel museo archeologico di Santa Scolastica

IL SOLE E NUOVO OGNI GIORNO mostra di Giuliana Storino nel museo archeologico di Santa Scolastica

18 settembre - 31 dicembre

Agenda:

Dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00;
Domenica e festivi dalle 9:00 alle 13:00;
Lunedì chiuso

MUSEO ARCHEOLOGICO DI SANTA SCOLASTICA: SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELL’ARTISTA GIULIANA STORINO “IL SOLE È NUOVO OGNI GIORNO”.

Sabato 18 settembre 2021, alle ore 18.30, nel Museo archeologico di Santa Scolastica, sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea “Il sole è nuovo ogni giorno” di Giuliana Storino, promossa dalla Città metropolitana di Bari e curata dal critico e storico dell’arte Giacinto Di Pietrantonio.
Si tratta della prima mostra personale in Puglia della giovane artista tarantina che raccoglie una varietà di opere in site-specific, che dialogano con l’architettura e le collezioni archeologiche del museo.
Proiezioni aeree, ologrammi, elaborazioni fotografiche, installazioni, disegni, light box, stampe 3D, linguaggi eterogenei che privilegiano il corpo, la sensorialità, la luce, il riverbero, il suono.
Per la realizzazione di alcune opere, Storino si è avvalsa della collaborazione di maestranze ed aziende locali. In particolare per le installazioni ambientali (Light pillars e I Vertebrati) che presentano un’attenta e meticolosa lavorazione: dal taglio alla finitura, dalla movimentazione alla messa in opera, a dimostrazione del valore dell’artigianalità meccanica barese.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00;
Domenica e festivi dalle 9:00 alle 13:00;
Lunedì chiuso.
La mostra resterà aperta fino al 31 dicembre 2021.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
18 settembre
Fine:
31 dicembre
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps
loading...

Condividi