Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I LOVE LEGO, a Bari arriva la mostra dei mattoncini più famosi del mondo

i love lego bari

9 dicembre 2022 - 19 marzo 2023

Agenda:

dal martedi alla domenica dalle ore 10:00 alle 20:00

I LOVE LEGO, la mostra
dal 9 dicembre 2022 al 19 marzo 2023
Spazio Murat – Piazza del Ferrarese, 13
BARI

Nel solco della trasversalità delle esposizioni realizzate a Bari per avvicinare un pubblico eterogeneo e in questo caso per abbracciare a Natale i più piccoli e le famiglie, arriva a Bari la mostra I Love Lego.

Lo Spazio Murat è il cuore del Polo dell’arte contemporanea, ad oggi gestito in forma di valorizzazione da The Hub che ringrazio per aver accolto una mostra coerente con il percorso avviato da diversi anni con i laboratori di avvicinamento dei più piccoli al design e all’architettura.

Gli scenari minuziosamente riprodotti e gli ambienti realizzati in decine di metri quadrati accoglieranno oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo.

I Love Lego presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi: dai castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; dai grattacieli, centro storico, aree ricreative e stazioni ferroviarie agli scorci delle vie del centro storico di tipici villaggi bavaresi; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio natalizio estroso e pieno di sorprese.

Ci saranno anche le rivisitazioni in versione ‘omini LEGO’ delle più grandi e famose tele e capolavori della storia dell’arte, dalla Gioconda ai più attuali quadri di Frida Kahlo.

La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Bari, è prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia e vede il supporto di Granoro.

Apertura al pubblico venerdì 9 dicembre e sarà disponibile allo spazio Murat fino al 19 marzo 2023. Vi aspettiamo!

ORARI
La mostra è aperta dal martedi alla domenica dalle ore 10:00 alle 20:00
La biglietteria chiude 45 minuti prima.
Lunedi chiuso.
Aperture e chiusure straordinarie: i lunedi 19, 26 dicembre e 6 gennaio.
24 e 31 dicembre aperti fino alle 16.
25 dicembre, 1 e 2 gennaio CHIUSO

BIGLIETTI
Biglietto di ingresso INTERO: € 10,00
Ridotto: € 8,00 studenti di ogni ordine e grado, bambini dai 4 anni in su.
Omaggio: bambini fino ai 4 anni non compiuti, soci ICOM (con tessera), un accompagnatore per disabile, possessori di coupon di invito, possessori vip card Arthemisia, giornalisti con regolare tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

Info 0802055856

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
9 dicembre 2022
Fine:
19 marzo
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Spazio Murat
Piazza del Ferrarese, 29
Bari, Ba 70122 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi