Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Gemelli di Guidonia a Ruvo di Puglia per l’Ottavario del Corpus Domini

I gemelli di guidonia show

8 giugno

Saranno i “Gemelli di Guidonia” gli ospiti d’onore a Ruvo di Puglia (Bari).
Sarà uno spettacolo musicale straordinario per vivere l’Ottavario del Corpus Domini 2024, che si svolgerà dall’1 al 10 giugno.

Il trio si esibirà in uno show sabato 8 giugno, alle ore 21:00, in piazza Matteotti.
Per acquistare i biglietti, con posti a sedere, rivolgersi alla sede del Comitato Feste Patronali (Piazza Bovio n.4) tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

Biografia
I Gemelli di Guidonia – Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino – sono tre fratelli cantanti, comici, intrattenitori e speaker radiofonici.

La loro carriera inizia da giovanissimi.

Sono ospiti fissi delle trasmissioni notturne Rai come Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni. Sono inoltre ospiti in molteplici occasioni su Rai International, nel programma Cristianità.

Nel 2006 entrano nel cast artistico dello spettacolo teatrale “È permesso?” di Enrico Montesano, in veste di cantanti e attori. Sono al suo fianco in una lunga tournée, che culmina con la partecipazione alla manifestazione “O’scia” a Lampedusa, organizzata da Claudio Baglioni nella quale si esibiscono proprio al fianco del cantautore romano.

Nel maggio del 2013 approdano all’Edicola Fiore, la famosa rassegna stampa di Rosario Fiorello, che con un semplice smartphone commenta in maniera ironica le notizie dei giornali ascoltando gli umori degli avventori del bar. Nel giugno del 2013 i “Gemelli di Guidonia” – questo il nome che lo stesso Fiorello attribuisce ai tre fratelli – sono protagonisti di una puntata speciale dell’Edicola Fiore in diretta su Rtl 102.5, nella quale duettano con artisti del calibro di Max Pezzali, Biagio
Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Affiancano lo showman per tutte le puntate sul web, quando l’Edicola approda dapprima su Radio 2 e in seguito su Radio 1 con il nome “FuoriProgramma”, rivelandosi punti saldi della trasmissione, nella quale quotidianamente si mettono in mostra con medley a tema e esilaranti gag musicali.

Il 28 Settembre 2014 sono ospiti nella trasmissione “Quelli che il calcio” condotta da Nicola Savino, esibendosi in divertenti numeri musicali.

Nel 2015 entrano nel cast dell’ultimo tour teatrale dello showman dal titolo “L’ora del Rosario”. La fortunata tournée attraversa l’Italia e l’Europa, toccando nel 2016 città come Parigi, Londra, Zurigo, Lugano e Bruxelles. Sempre nel 2016 continua la loro partecipazione ad Edicola Fiore; questa volta il nuovo format approda su Sky Uno e TV8 a giugno con un “antipasto” di nove puntate riprendendo a ottobre per 50 puntate. Nel marzo 2016 sono ancora protagonisti al fianco di Fiorello nella trasmissione Edicola Fiore, in onda su Sky Uno e TV8 per 40 puntate.

L’11 novembre 2017 partecipano alla trasmissione “Tú sí que vales” su Canale 5, riscuotendo un grande successo e ottenendo ben quattro “sì” dalla giuria e il 100% della giuria popolare. Il 2 dicembre 2017 approdano alla Semifinale, in diretta su canale 5, esibendosi in un’altra esilarante gag.

Il 30 aprile 2018 sono ospiti della trasmissione radiofonica “Il Rosario della sera”, condotta dallo showman Fiorello, in onda tutti i giorni alle 19 su Radio Deejay, per poi diventare ospiti fissi della stessa, dal 21 maggio all’8 giugno.

Nell’ottobre del 2018, debuttano al Teatro Tirso De Molina di Roma, con il loro nuovo spettacolo dal titolo “Disco-patia…dica 33 giri”, con la regia di Antonello Costa. Con tale spettacolo, girano diversi teatri italiani, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico.

L’avventura su Radio Deejay, come cast fisso, riprende nell’ottobre dello stesso anno per poi concludersi nel maggio 2019.

Nel novembre del 2019 entrano nel cast della trasmissione “Viva RaiPlay”, al fianco di Rosario Fiorello, in onda per cinque puntate su RaiUno, e in seguito, 18 puntate in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming RaiPlay.

Nel febbraio 2020, sono nel cast de “L’Altro Festival”, di Sanremo, condotto da Nicola Savino, e che va in onda subito dopo il Festival di Sanremo, in esclusiva su RaiPlay.

Nel febbraio del 2020, sono anche ospiti della trasmissione “I soliti ignoti” su Rai 1 condotta da Amadeus. La loro esibizione suscita una standing ovation da parte del pubblico in studio.

Nel luglio del 2020 entrano nel cast della trasmissione “Made in sud” su Rai 2, lo show comico che vede protagonisti i comici del sud Italia.

Sempre nel luglio del 2020 entrano nella famiglia di Rai Radio 2, con un programma radiofonico scritto e condotto dai tre fratelli, dal titolo “Tre per 2 “, in onda il sabato e la domenica. Nel settembre dello stesso anno, Rai Radio 2 passa anche in visual su Rai Play.

Nel gennaio del 2021 entrano nel cast della fortunata trasmissione di intrattenimento “Stasera tutto è possibile”, in onda su Rai 2, prendendo parte a quattro puntate, in veste di spalla musicale e anche protagonisti di giochi con gli ospiti.

Nel 2021 entrano nel cast del fortunato programma di Carlo Conti “Tale & quale show”, vincendo l’edizione e trionfando anche nel torneo dell’anno successivo.

Iniziano una lunga tournée teatrale con il loro spettacolo “Tre x 2 tra radio e tv” che li vede protagonisti con un grande successo di critica e di pubblico nei più famosi teatri italiani.

Sono ospiti due volte del “Maurizio Costanzo Show”, esibendosi con gag e pezzi musicali.

Nel 2022 iniziano un nuovo programma che va in onda in contemporanea su Radio 2 e Rai 2 dal titolo “Radio2 Happy Family” con la speaker e dj Ema Stokholma.

Informazioni utili

Luogo

Ruvo di Puglia
Ruvo di Puglia, Ba Italia + Google Maps

Condividi