Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovinazzo Borgo in Fiore

giovinazzo borgo in fiore

1 maggio 2019 - 13 luglio 2019

Dal 1 Maggio al 13 Luglio 2019 nel centro storico di Giovinazzo (BA)
Concorso Giovinazzo Borgo in Fiore

CHI PUO’ PARTECIPARE?
La partecipazione al concorso è riservata: ai residenti; ai proprietari o affittuari di immobili situati nel borgo antico o nell’immediata vicinanza; ai gestori di attività commerciali e ricettive del centro storico. L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita, gli allestimenti sono a proprie spese.

COME POTER PARTECIPARE?
I partecipanti dovranno iscriversi presso il S. Martin Hotel in Via San Domenico Maggiore n. 28 nel centro storico di Giovinazzo che si riservano il diritto di accettazione al concorso fornendo loro un numero con logo del concorso da esporre per identificare l’angolo in fiore.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
Chi partecipa al concorso dovrà abbellire balconi, finestre, davanzali ma anche ingressi, atrii e/o portoni privati, con decorazioni floreali a tema libero, utilizzando qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, ricordandosi sempre di essere rispettosi del proprio vicino e degli spazi pubblici.

COME VOTARE?
Si vota l’addobbo floreale, il balcone, l’angolo fiorito o la terrazza che si preferisce secondo il proprio gusto e l’impatto cromatico dell’allestimento. Si può accedere attraverso Facebook alla pagina dedicata al concorso mettendo un “Mi Piace” alla foto rappresentante l’angolo fiorito in concorso e prescelto (al massimo 3 preferenze per utente ed un’unica volta) e/o su Instagram cercando l’hashtag #giovinazzoborgoinfiore. Sarà anche possibile votare partecipando alle visite guidate nel borgo antico di Giovinazzo a cura della locale Pro Loco durante le quali si accederà ad alcuni dei più prestigiosi palazzi storici e si passeggerà alla scoperta degli allestimenti floreali partecipanti al concorso.

COME VERRANNO SCELTI I VINCITORI
I vincitori saranno scelti in base al numero di preferenze ottenute, sommando i voti accumulati su facebook, instagram con l’hashtag ufficiale del concorso #giovinazzoborgoinfiore e quelli in loco che valgono doppio. Chi voterà in loco presso le attività indicate e che esporranno il marchio distintivo potrà inoltre ritirare un biglietto con il quale partecipare all’estrazione di premi riservati ai votanti.

COSA SI VINCE?
Ai primi tre classificati verranno assegnati premi in allestimenti di fiori e/o premi messi a disposizione dalle attività commerciali e dai vivai aderenti al progetto.
La premiazione degli angoli floreali più suggestivi avverrà nel mese di Agosto durante alcuni dei maggiori eventi estivi giovinazzesi.
Eventi, mostre, laboratori per grandi e piccoli a cura delle associazioni locali.

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
1 maggio 2019
Fine:
13 luglio 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Giovinazzo
Piazza Vittorio Emanuele II
Giovinazzo, Ba 70054 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi