Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornate Fai di Primavera 2024: visite in 750 luoghi in 400 città

giornate-di-primavera-fai-bari-puglia

23 marzo - 24 marzo

Agenda:

vedi programma

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
SABATO 23 E DOMENICA 24 MARZO 2024

Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura eccezionale a contributo libero di 750 luoghi in 400 città. Tra questi, grandi e sorprendenti novità.

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione dal 12 marzo).

Per la prima volta nel 2024 il pubblico che parteciperà alla manifestazione di punta del FAI, organizzata grazie alle proposte dei volontari della Fondazione, potrà visitare gli esclusivi spazi di un’importante casa d’alta moda o un’antica area militare affacciata sul mare, set di una serie tv di grande successo, oppure ancora un’avveniristica infrastruttura di ricerca scientifica nel contesto di uno dei più grandi campus universitari d’Italia. E poi “grandi classici”, molti ancora mai aperti, come ville, palazzi storici, sedi istituzionali, castelli, chiese, siti archeologici, collezioni d’arte, biblioteche, aree naturalistiche, laboratori artigiani, borghi e iconici impianti sportivi.

Le Giornate FAI di Primavera chiuderanno la Settimana Rai dedicata ai Beni Culturali in collaborazione con il FAI. Dal 18 al 24 marzo, come ormai da oltre 10 anni, la Rai sarà in prima linea al fianco del FAI con tutti i canali radiofonici e televisivi e attraverso RaiPlay per creare un racconto corale che metterà al centro la bellezza e la sostenibilità del nostro patrimonio artistico e paesaggistico. Rai è Main Media Partner del FAI per sensibilizzare tutti gli italiani alla cura e valorizzazione del nostro Paese e supporta in particolare le Giornate FAI di Primavera 2024, anche attraverso la raccolta fondi solidale autorizzata da Rai per la Sostenibilità – ESG e promossa sulle reti del servizio pubblico.

Di seguito tutti i luoghi visitabili a Bari e provincia:

CASA PICCINNI
BARI

PALAZZO STARITA TRA PASSATO E FUTURO
BARI

CHIESA DEI PAOLOTTI E CHIOSTRO E ARCHIVIO DIOCESANO
CONVERSANO, BARI

ASSE ORSINIANO: CHIESA SAN DOMENICO, PALAZZO DUCALE
GRAVINA IN PUGLIA, BARI

VILLA LENTI
NOCI, BARI

“FORA À LA MASSARÌ”: VISITA DELLA MASSERIA MARINELLA
ALTAMURA, BARI

CHIESA E CONVENTO DI SANTA MARIA DEL PASSO ALIAS SANT’ANTONIO
MOLA DI BARI, BARI

DAL PIANO REGOLATORE ROSALBA AL MUNICIPIO
CORATO, BARI

MASSERIA FORTIFICATA ZACCARIA
MONOPOLI, BARI

I BASTIONI DEL SISTEMA DIFENSIVO A GIOVINAZZO
GIOVINAZZO, BARI

BIBLIOTECA COMUNALE “G. PANUNZIO”
MOLFETTA, BARI

Dettagli e orari qui

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
23 marzo
Fine:
24 marzo
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps

Condividi