Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornate dell’Arte a Binetto dedicate al tema della legalità

giornate dell arte binetto

18 aprile - 22 aprile

Agenda:

vedi programma

GIORNATE DELL’ARTE a Binetto dedicate al tema della legalità.

Madrina delle giornate
Anna Baccelliere – Scrittrice

18-22 aprile 2024

Parte a Binetto la seconda edizione de “WORLD ART DAYS” nata dal desiderio di riservare ai bambini e ai ragazzi la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso le varie forme di arte.
Saranno presenti diversi artisti di fama nazionale e internazionale che affiancheranno gli artisti “in erba” nei vari laboratori organizzati nelle quattro giornate:
Mimma Minerva, Michele Agostinelli, Nick Giu, Ledi Gu Gu, Diego Coscia, Umberto Colapinto, Nicola Siciliano, Antonio De Leonardis.

Dalla lettura creativa e musicale con Mimma Minerva all’arte libera con Umberto Colapinto per poi passare dall’arte materica di Nick Giu all’arte ritrattistica di Ledi Gu Gu e materica con Nick Giu e, per finire, dalla pittura con Diego Coscia al teatro come arte terapia di Nicola Siciliano e Antonio De Leonardis.
Dulcis in fundo il laboratorio fotografico con l’esperto Michele Agostinelli.

Programma:

Giovedì 18 APRILE inaugura Anna Baccelliere, scrittrice e madrina di queste giornate, con il suo laboratorio “A testa in giù”.

Venerdì 19 aprile, h 19:00 ci sarà la rappresentazione teatrale
“Vorrei un mondo DIRITTO” a cura dei bambini di classe quarta.
Seguirà uno SPECIAL GUEST della scuola di danza “Giselle Ballet” di Francesca Serafino e “Universo Arte Danza” di Rosalba De Paolis di Grumo Appula.

Sabato 20 aprile, h 19:00 seguirà la rappresentazione teatrale “Una sana e robusta Costituzione” a cura degli alunni di quinta classe.
Entrambe le rappresentazioni teatrali saranno arricchite dalle coreografie degli alunni della scuola primaria e secondaria preparate da Alberto Giannicolo della scuola di ballo “Team Puglia”.
Seguirà uno SPECIAL GUEST a cura degli atleti della scuola di ballo “Team Puglia” di Giovanni Trentadue di Bitritto.

Lunedì 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, conclude le “World Art Days” la scrittrice Florisa Sciannamea che presenterà il suo ultimo libro dedicato al nostro pianeta e ai problemi ambientali dal titolo
“Il mio nome è FUTURO” attraverso un laboratorio di consapevolezza ambientale.

I lavori realizzati nei vari laboratori dagli artisti “in erba” saranno esposti nel Centro Polifunzionale “D’Amely Melodia”,
lunedì 22 aprile, dalle 18:00 alle 20:00.

Altre sorprese vi attendono…non mancate!

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
18 aprile
Fine:
22 aprile
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Binetto
Binetto, Ba 70020 Italia + Google Maps

Condividi