Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata Mondiale dei Diritti delle Donne Pugliesi ordinariamente…straordinarie

Giornata Mondiale dei Diritti delle Donne pugliesi ordinariamente...straordinarie

8 marzo 2019

Agenda:

dalle ore 9.30

La STARGATE Universal Service AdV organizza in occasione della “GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELLE DONNE” un incontro-dibattito con le Donne della nostra bella Puglia che si distinguono con il loro amorevole lavoro nelle rispettive responsabilità affinché i Diritti delle #Donne vengano accettati e rispettati.

Durante l’incontro “Donne Pugliesi Ordinariamente Straordinarie” ci sarà un reading di poesie seguito da interventi letterari e personali da parte delle ospiti, donne pugliesi che si sono distinte per il loro operato e nella loro quotidianità.

L’incontro sarà allietato da musica e opere d’arte dedicati alla protagonista della giornata: la Donna.
“Ringrazio le associazioni che partecipano a questo incontro-dibattito , afferma la Presidente della STARGATE, la Sig.ra Mariella Ragnini de Sirianna,- tra cui il Centro Studi Diritto del Lavoro, l’Associazione culturale Italo-Ellenica ‘Pitagora’di Bari, la UILDM, la Tuchsa, ‘Puglia d’Amare’ quotidiano d’informazione.”

La Giornata internazionale della donna celebra i progressi in ambito economico, politico e culturale raggiunti dalle donne in tutto il mondo. Questo riconoscimento si basa su un principio universale che prescinde da divisioni, siano esse etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche.
Nel corso dell’evento si discuterà inoltre degli sconvolgenti fatti di cronaca nazionale che riportano casi di violenza e femminicidio in preoccupante aumento e si cercherà di informare ai possibili segnali di allarme che devono motivare a denunciare e a proteggersi quanto prima.

Tutte le donne partecipanti riceveranno da parte dell’Adv STARGATE un attestato di riconoscimento sociale per il loro operato annuale.

La Presidente dichiara: “È grande e va riconosciuto il lavoro di tante donne professioniste che con il loro operato dimostrano intelligenza, rettitudine e moralità , ed è per questo che premieremo con parole di merito e attestato di riconoscimento alcune donne magistrato,avvocato, ma premieremo con la stessa fierezza e convinzione anche le donne che hanno dovuto scegliere duramente tra carriera e famiglia e sono mamme straordinarie che nei ritagli di tempo si dedicano e prodigano appieno nel sociale.
Ciascuna donna -conclude- è ordinariamente straordinaria e vogliamo scoprirlo…raccontandoci.”

L’evento, giunto alla sua V edizione, è libero e aperto al pubblico.
Mariella Ragninibis

PROGRAMMA:

VENERDÌ 8 MARZO 2019
Ore 9,30
SALONE EX POSTE DELL’UNIVERSITÀ
PIAZZA CESARE BATTISTI,1 -BARI-
INCONTRO-DIBATTITO
Ore 16,30
Performance di artisti, musica e poesia

Informazioni utili

Luogo

Centro Polifunzionale Studenti “Ex-Palazzo delle Poste”
Piazza Cesare Battisti, 1
Bari, Ba 70121 Italia
+ Google Maps
loading...

Condividi