Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIANNI CIARDO dice Dante. La Divina Commedia come non l’avete mai sentita

gianni ciardo dice dante

26 aprile - 28 aprile

Agenda:

vedi programma

Gianni Ciardo ha scritto, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla nascita di Dante, un monologo di cui è anche interprete, dal titolo: Dante: participio presente del passato – La Comedia secondo Mhé in cui unisce alla consueta ironia e leggerezza che ne contraddistingue la cifra stilistica, anche un intento divulgativo di impatto divertente e purtuttavia, coinvolgente ed affascinante per la diversità dei temi tratti dalla vita di Dante e dalla Divina Commedia.

Un’ora e quindici di spettacolo in cui il pubblico, da quello più giovane a quello più adulto, avrà la possibilità di ricordare o conoscere temi notissimi della Commedia e di viaggiare fra le righe del surreale, tipico della comicità dell’artista.

Sinossi
Chi era Dante? Non lo sapremo veramente mai. Per stabilirlo ci sono gli storici, gli studiosi, i critici, i biografi, i letterati. Ma si rimane davvero convinti di quello che ci hanno detto e dicono? Io provo a pensarlo come un “Verbo” che dopo 700 anni mi parla ancora, mi emoziona e dunque, è un participio presente….del passato che oggi provo a leggere e capire secondo la mia versione. Quindi…. Signore e Signori questa è la Comedia (sì con una “m”) secondo …me! Mhé! Gianni Ciardo

Un’ora alla maniera della stand up comedy in cui il noto artista e comico pugliese darà al pubblico la sua versione e visione di Dante, celebrandone il rispetto che gli è dovuto, sia pure facendo fare capolino al sorriso, convinto com’è che …anche Dante sorrideva.

Date:
Venerdì 26 Aprile
Sabato 27 Aprile
Domenica 28 Aprile

Orari:
venerdì ore 21:00
sabato ore 21:00
domenica ore 19:30

Teatro Sitara
Strada del Carmine, 18 – Bari
Infotel. 3289066716

Informazioni utili

Dettagli

Inizio:
26 aprile
Fine:
28 aprile
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sitara Teatro
Via Carmine, 18
Bari, Ba 70122 Italia
+ Google Maps

Condividi