Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Frecce Tricolori alla Festa di San Nicola 2017 – Lungomare Nazario Sauro

8 maggio 2017

Agenda:

ore 16,30

Si ripete ad anni alterni, e resta uno degli appuntamenti più attesi della Festa di San Nicola. E’ lo show delle Frecce tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale, grande attrazione per baresi e pellegrini, che in occasione dell’esibizione si radunano sul lungomare per seguire lo spettacolo.

Inizia dal litorale di Bari la stagione 2017 delle Frecce Tricolori. Vieni ad ammirare lo spettacolo del tricolore più lungo del mondo!
L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà preceduta da una dimostrazione di elisoccorso con elicottero HH.139A del 15° Stormo.
L’Aeronautica Militare, inoltre, sarà presente con uno stand ufficiale, il simulatore ludico PAN ed il mock-up del velivolo MB.339PAN.
Non mancare!

Quest’anno, l’air show della PAN si terrà lunedì 8 maggio, alle 16:30, presso il lungomare Nazario Sauro.

FORMAZIONE DEL 2017
Mercoledì 21 dicembre 2016, presso lo storico hangar delle Frecce Tricolori, alla presenza del Comandante la Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, si è svolta la tradizionale presentazione del Poster e della Formazione 2017 della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).

Il Maggiore Mirco Caffelli, Comandante delle Frecce Tricolori dallo scorso 25 ottobre, ha svelato la formazione 2017 che propone una interessante novità in una delle posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di Capoformazione (Pony 1) è affidato infatti al Maggiore Gaetano Farina, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale. Rimangono invariati, invece, Pony 6 (Leader della seconda sezione), Capitano Mattia Bortoluzzi, ed il solista, Pony 10, Capitano Filippo Barbero.

Quest’anno entra a far parte della formazione un nuovo pilota: il Capitano Franco Paolo Marocco, proveniente dalla linea Eurofighter, nello specifico dal X Gruppo Caccia del 36° Stormo di Gioia del Colle (BA), che volerà col numero 9 al suo esordio il prossimo mese di maggio.

Questa la formazione al completo:
Pony 0 Magg. Mirco Caffelli
Pony 1 Magg. Gaetano Farina
Pony 2 Cap. Luca Galli
Pony 3 Cap. Emanuele Savani
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Stefano Vit
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap. Pierangelo Semproniel
Pony 8 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 9 Cap. Franco Paolo Marocco
Pony 10 Cap. Filippo Barbero​

Informazioni utili

Luogo

Bari
Bari, Ba 70100 Italia + Google Maps
loading...

Condividi