

- Questo evento è passato.
Fiera e 1ª Sagra del Crocifisso a Modugno
Evento Navigation
FIERA DEL CROCIFISSO E Iª SAGRA DEL CROCIFISSO
DOMENICA 14 E 21 NOVEMBRE 2021
MODUGNO (BARI)
Una Fiera del Crocifisso rinnovata, dove gli elementi della tradizione si integreranno a novità che hanno l’obiettivo di renderla più accogliente, più moderna, più attrattiva.
Un restyling che parte dal brand “Fiera del Crocifisso”, con un nuovo logo più immediato, rappresentativo e moderno.
I protagonisti, come sempre, saranno gli oltre 250 espositori suddivisi in quattro aree: agricoltura e artigianato, piante e alberi, prodotti e merce varia, hobbisti, antiquari, enti no profit.
La Fiera, che si svolgerà nelle domeniche del 14 e 21 novembre, dalle ore 7:00 alle 19:00, coinvolgerà una vasta area della città: da piazza Garibaldi a corso Vittorio Emanuele passando per piazza Sedile, piazza Plebiscito e corso Umberto I. Coinvolte anche zone un po’ più distanti dal centro: via Roma, via X Marzo, via Paradiso, via San Nicola da Tolentino, via Carafa e via Padre Annibale di Francia.
Quest’anno ci sarà una grande novità: la prima edizione della Sagra del Crocifisso. In Corso Umberto I una serie di stand enogastronomici, resi disponibili per i ristoratori locali che prepareranno piatti tipici e cibo per i visitatori.
“Finalmente – commenta l’assessore alle Attività Produttive Antonio Lopez – torniamo a vivere la nostra città anche con la Fiera. Nel segno di una tradizione ultracentenaria e con l’obiettivo di dare una spinta concreta alla ripartenza. Un’occasione – aggiunge – per tanti artigiani, commercianti e ambulanti che sapranno animarla e colorarla con le loro bancarelle e i loro prodotti”.
Soddisfatto il sindaco Nicola Bonasia: “Siamo voluti ripartire con piccole novità per dare uno slancio più moderno e orientato al futuro. La tradizione rimarrà sempre un aspetto fondamentale, ma è necessario ripensarla in un’ottica di crescita e di sviluppo”.